Beko, venerdì 22 Giani ai cancelli con i lavoratori. Appuntamento alle 15.30 - Toscana Notizie

Il presidente Eugenio Giani si recherà alle 15.30 di venerdì 22 novembre davanti ai cancelli dello stabilimento della Beko a Siena per parlare coi lavoratori. La partecipazione del presidente a fianco dei lavoratori arriva dopo che Beko Europe ha presentato ieri al ministero delle Imprese un piano industriale con circa 2 mila licenziamenti in Italia, di cui ben 299 afferenti allo stabilimento senese destinato alla chiusura. (Toscana Notizie)

La notizia riportata su altri media

La mobilitazione è stata decisa dopo un'assemblea dei dipendenti davanti ai cancelli dello stabilimento. Un corteo attraverserà il centro storico di Siena con un comizio conclusivo in Piazza Salimbeni, organizzato per lunedì 25 novembre da Fiom Cgil, Fim Cisl e Uilm Uil. (gonews)

“Io ci proverò in tutte le maniere, non mollo, come ho sentito gridare da voi. Quello che è in mio potere lo farò, anche se purtroppo non è facile nè scontato”. Di Redazione | 21 Novembre 2024 alle 11:05 (RadioSienaTv)

Beko Europe, la società di elettrodomestici controllata dal gruppo turco Arçelik, ha presentato un piano industriale per l’Italia che prevede la chiusura di due stabilimenti e il ridimensionamento di un terzo sito. (Start Magazine)

Siena, la protesta dei lavoratori contro la chiusura della Beko: «Non ci arrendiamo»

Entro il 2025 è previsto lo stop per gli stabilimenti di Siena dove vengono prodotti congelatori e di Comunanza (Ascoli Piceno), da cui escono le lavatrici, oltre a un ridimensionamento della fabbrica di Cassinetta (Varese) e alla chiusura del centro di ricerca e sviluppo di Fabriano. (Il Sole 24 ORE)

Fuori dai cancelli della Beko una pioggerella triste bagna chi è arrivato per l’as… Siena — Quelle di Michela e Francesca sono le facce dietro ai numeri delle strategie industriali. (la Repubblica)

I lavoratori Beko alzano la voce, sfilando per le vie del centro storico di Siena. (Corriere della Sera)