Trovati a Rafah i corpi di due ostaggi israeliani. Blinken: "Molto vicino l’accordo per la tregua"

È stata la famiglia a far sapere nel tardo pomeriggio di ieri che per Yosef e il figlio Hamza Alziadna (insieme in foto), 53 e 22 anni, si è risolta in disperazione la speranza accesa nei giorni scorsi dai loro nomi scritti nell’ultima lista degli ostaggi vivi da liberare. L’esercito israeliano e agenti dello Shin Bet hanno recuperato il corpo dell’uomo e resti quasi certamente del ragazzo in un tunnel di Rafah, oltre ai cadaveri di due carcerieri. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre testate

A oltre un anno di distanza, circa 100 ostaggi israeliani sono ancora trattenuti nella Striscia di Gaza dopo essere stati catturati da Hamas nell'attacco del 7 ottobre nel sud di Israele I soldati israeliani hanno recuperato il corpo di Yosef AlZayadni, 53 anni, in un tunnel sotterraneo nel sud della Striscia di Gaza e stanno determinando se un'altra serie di resti ritrovati appartenesse a suo figlio, ha dichiarato mercoledì l'esercito israeliano. (Euronews Italiano)

Volevamo fare lo stesso per padre e figlio...". Il cordoglio del premier Netanyahu: "Abbiamo restituito alla famiglia Bilal e Aisha. (Fanpage.it)

Media Libano: Hamas darà lista ostaggi in cambio di tregua Secondo quanto riferito, il potenziale accordo formalizzato a Doha consentirebbe un aumento della quantità di aiuti umanitari nella Striscia e la riabilitazione dei suoi sistemi sanitari. (Il Sole 24 ORE)

Trovati a Gaza i cadaveri di due ostaggi di Hamas ritenuti in vita: sono padre e figlio rapiti il 7 ottobre

Youssef Ziyadne era stato rapito insieme ai tre figli Hamza, Bilal 28 e Aisha Ziyadne, 17. I due erano tra gli ostaggi rapiti dal sud di Israele il 7 ottobre del 2023 fino a ieri ritenuti in vita. (il Giornale)

Centinaia di persone hanno partecipato a Rahat in Israele ai funerali di Youssef Ziyadne, 53 anni, il cui corpo senza vita è stato trovato in un tunnel a Rafah, nel sud di Gaza, dall’Idf. (LAPRESSE)

La lista non ancora pervenuta nella sua interezza e attendibilità degli ostaggi ancora nella morsa di Hamas e delle bande islamiste a loro connessi si aggiorna all'ultima, tragica notizia: l'esercito israeliano oggi ha recuperato i corpi dell'ostaggio Youssef Ziyadne, 53 anni, rapito dai miliziani di Hamas il 7 ottobre (Secolo d'Italia)