Borse asiatiche: Tokyo scende, Hong invece va. Dollaro in spolvero, yen debole

Di: Redazione 18/11/2024 Chiusura negativa per la Borsa di Tokyo, con l’indice Nikkei che scende dell’1,02%, In crescita la Borsa di Hong Kong (al momento +0,8%), mentre Shangai è in leggero calo (-0,22%). Borse asiatiche: Tokyo scende, Hong invece va Sul calo di Tokyo ha inciso anche il report sull’andamento degli ordini di macchinari del settore privato in Giappone a settembre 2024, con una flessione su base annua del 2,9% dopo il -3% di agosto. (Italia Informa)

Su altre fonti

Le scelte fatte hanno portato risultati molto positivi per il nostro gruppo e i nostri quattro centri in Italia sono cresciuti del 5% verso lo scorso anno”. (Adnkronos) – “Grazie all’osservatorio possiamo comprendere più a fondo le scelte dei nostri consumatori nella moda e indirizzare le nostre strategie. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L’indice Hang Seng di Hong Kong perde il 2%. Shanghai Composite +0,2%, Shenzhen Composite +0,3%. La settimana inizia con la maggior parte delle borse dell’Asia Pacifico piatte o deboli. Sono in ripresa alcune piazze azionarie della Cina, dopo un avvio di seduta in ribasso. (Websim)

L’inflazione negli Stati Uniti risale leggermente nel mese di ottobre (+0,2%), pur confermandosi in linea con le attese (2,6% su base annua contro 2,4% di settembre) e lascia i mercati nell’incertezza su quanto farà la Fed in dicembre. (FIRSTonline)

Borsa: Hong Kong in frenata, a -2,41% in avvio

14/11/2024 Borse asiatiche ancora riflessive, Tokyo al momento segna -0,3% (Italia Informa)

Le Borse cinesi sono miste, con Shanghai in ribasso (-0,72%) e Hong Kong in lieve rialzo (+0,11%), dopo i dati macro contrastati provenienti dalla Cina, dove la produzione industriale a ottobre è aumentata meno del previsto. (la Repubblica)

perde lo 0,55% a quota 2.083,09 punti. battute lo 0,58% a 3.432,37 punti, mentre quello di Shenzhen (Tuttosport)