Scioglimento del Consiglio: riunione decisiva in prefettura
È arrivato il giorno della verità, da ora in avanti sarà un conto alla rovescia verso la decisione in merito allo scioglimento o meno del Comune di Bari per infiltrazione mafiosa. Si riunirà infatti questa mattina, in prefettura a Bari, il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, convocato dal prefetto del capoluogo pugliese Francesco Russo con all’ordine del giorno l’informativa legata al caso Bari, emerso all’indomani dell’operazione “Codice Interno” che il 27 febbraio scorso vide eseguire dalla squadra mobile della questura barese, su delega della procura della Repubblica di Bari, 137 ordinanze di custodia cautelare con accuse a vario titolo di associazione a delinquere con l’aggravante del metodo mafioso. (quotidianodipuglia.it)
La notizia riportata su altri media
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Nella Prefettura di Bari si è tenuta la riunione del comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica, programmata nell'ambito del procedimento sull'eventuale scioglimento del consiglio comunale del capoluogo pugliese dopo i fatti emersi nell'inchiesta della Dda denominata ''Codice Interno'' contro la criminalità organizzata del capoluogo e sulle possibili infiltrazioni mafiose nelle aziende municipalizzate del Comune. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
È durato un’ora e mezza in Prefettura a Bari il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica che precede l’invio al ministero dell’Interno, da parte del prefetto Francesco Russo, della relazione sulle conclusioni della Commissione d’accesso che, da marzo a settembre, ha valutato le possibili infiltrazioni mafiose nel Comune di Bari. (Telebari)
Bari, si decide sullo scioglimento comunale: svolto in Prefettura il vertice del Comitato provinciale sulla relazione della Commissione d’accesso, istituita dopo l’inchiesta “Codice Interno”. Minuti per la lettura (Quotidiano del Sud)
Entro tre mesi il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi deciderà se il Comune di Bari è stato infiltrato dalla mafia o meno, e quindi se verrà sciolto. E’ possibile che opti per il commissariamento delle aziende municipalizzate coinvolte in presunti legami politico-mafiosi oppure se la vicenda sarà archiviata. (Radio Norba News)
È cominciato in prefettura a Bari il Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica che precederà l'invio al ministero dell'Interno, da parte del prefetto Francesco Russo , della... (Virgilio)