Ucraina, Biden: «Dagli Usa munizioni a lungo raggio»

Ucraina, Biden: «Dagli Usa munizioni a lungo raggio»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
ROMA on line ESTERI

WASHINGTON. "Per rafforzare le capacità dell'Ucraina di colpire" la Russia, ho deciso di fornire munizioni a lungo raggio". Joe Biden, presidente degli Stati Uniti, rinnova il sostegno a Kiev dopo l'invio di altri aiuti militari per 7,9 miliardi di dollari. Manca per ora il via libera all'uso dei missili Atacms per colpire obiettivi militari nel territorio nemico. Nell'ultimo pacchetto ci sono munizioni a lungo raggio Joint Standoff Weapon (Jsow), un'altra batteria di Patriot e missili per la difesa aerea. (ROMA on line)

Ne parlano anche altri media

Le agenzie di intelligence statunitensi ritengono che la Russia probabilmente risponderà con maggiore violenza contro gli Stati Uniti e i partner della coalizione, eventualmente con attacchi letali, se accetteranno di dare agli ucraini il permesso di impiegare missili a lungo raggio forniti da Stati Uniti, Gran Bretagna e Francia per attacchi in profondità all'interno della Russia. (Civonline)

L'amministrazione Biden è preoccupata che il piano del leader ucraino sia privo di una strategia globale e non sia altro che una richiesta di più armi e della revoca delle restrizioni sui missili a lungo raggio, hanno affermato funzionari statunitensi. (Tuttosport)

L'ultimo pacchetto di aiuti comprende munizioni a lungo raggio Joint Standoff Weapon (Jsow), una nuova batteria Patriot e missili per la difesa aerea. Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha ribadito il pieno sostegno a Kiev, annunciando l'invio di nuovi aiuti militari per un valore di 7,9 miliardi di dollari. (Tiscali Notizie)

Wsj, piano di Zelensky non ha impressionato per ora gli Usa

Lo ha detto Joe Biden a Volodymyr Zelensky accogliendolo nello Studio Ovale. Biden ha assicurato che «gli Stati Uniti sono accanto a Kiev ora e in futuro». (Open)

Un altro pacchetto di aiuti militari americani a Kiev per 375 milioni di dollari. (Sky Tg24 )

"Per essere onesta le devo dire Mr president che c'è chi nel mio Paese che vorrebbe costringere l'Ucraina a cedere gran parte del suo territorio sovrano, che chiede che accetti la neutralità e rinunci a relazioni di sicurezza con altri Paesi", dice Harris sottolineando che "sono le stesse proposte di Vladimir Putin". (Reggio TV)