Ucraina, Biden: «Dagli Usa munizioni a lungo raggio»

Altri dettagli:
Ucraina

WASHINGTON. "Per rafforzare le capacità dell'Ucraina di colpire" la Russia, ho deciso di fornire munizioni a lungo raggio". Joe Biden, presidente degli Stati Uniti, rinnova il sostegno a Kiev dopo l'invio di altri aiuti militari per 7,9 miliardi di dollari. Manca per ora il via libera all'uso dei missili Atacms per colpire obiettivi militari nel territorio nemico. Nell'ultimo pacchetto ci sono munizioni a lungo raggio Joint Standoff Weapon (Jsow), un'altra batteria di Patriot e missili per la difesa aerea. (ROMA on line)

Ne parlano anche altri media

"La Russia non prevarrà". Lo ha promesso Joe Biden a Volodymyr Zelensky, ricevendolo ieri alla Casa Bianca, senza però dargli il via libera all’uso dei missili a lungo raggio nel territorio di Mosca chiesto da Kiev (la Repubblica)

Queste a volte vengono smentite dai fatti. Continuiamo a proiettare ulteriori rialzi fino al setup del 19 ottobre e fino a prova contraria dei grafici. (Proiezioni di Borsa)

Lo sottolinea la presidente della Bce Christine Lagarde, che è anche alla guida dell'Esrb, nel suo intervento alla conferenza annuale del comitato sui rischi sistemici. Paesi o organizzazioni 'ostili' "potrebbero scatenare il caos se scoprissero anche una minima debolezza nel nostro sistema finanziario. (Sky Tg24 )

Biden accoglie Zelensky alla Casa Bianca: «La Russia non prevarrà»

L’ultimo atto del presidente Usa Joe Biden verso il suo omologo ucraino Volodymyr Zelensky è stato di dare tutto ciò che gli era rimasto da dare, sempre restando all’interno della regola d’ingaggio basilare del sostegno americano all’Ucraina. (L'HuffPost)

Un modello di bombe plananti (repertorio)Missing Credit Le super bombe, lunghe 410 centimetri, hanno un'apertura alare totale di 270 centimetri e pesano 450 chili. Per la prima volta dall'inizio dell’invasione russa, il 24 febbraio 2022, Kiev riceverà una fornitura di super-bombe, a medio e lungo raggio Joint Standoff Weapon (Jsow), che possono essere usate dagli F-16 di cui già dispone l'Ucraina. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

In giornata il presidente degli Stati Uniti aveva annunciato aiuti militari all'Ucraina per 7,9 miliardi di dollari, oltre al fatto che al paese in guerra con la Russia saranno date armi a lunga gittata. (L'Unione Sarda.it)