UE seleziona tre progetti siciliani per la tutela di oceani e mari
UE seleziona tre progetti siciliani per la tutela di oceani e mari – Sono tre e tutti siciliani i progetti che sono stati selezionati dall’Unione Europea, nell’ambito della missione “Ripristinare i nostri oceani e le nostre acque“, per ricevere assistenza da parte di esperti internazionali per la loro realizzazione.Una delle tre proposte fa capo alla Regione Siciliana ed è stata presentata dal dipartimento Ambiente, guidato da Patrizia Valenti: si intitola “Decarbonizzazione del trasporto marittimo tra la Sicilia e le isole minori” e mira a ridurre la produzione di carbonio nei collegamenti e, di conseguenza, l’inquinamento dei nostri mari. (PesceInRete)
Su altre fonti
Lo riferiscono i media locali. Libano, è il giorno dell'accordo. (ilmattino.it)
Tajani: Chiediamo cessate il fuoco immediato tra Israele e Hezbollah 26 novembre 2024 Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)
I dettagli dell'accordo Tregua in Medio Oriente. Secondo fonti del governo libanese, domattina alle 9 ore italiane, 10 ora locale, entrerà in vigore un cessate il fuoco tra Israele e Hezbollah, prima interruzione della guerra nel sud del Libano dall’inizio dell’invasione di terra. (Virgilio Notizie)
Poco prima dell'annuncio le sirene di allarme avevano suonato sulle Alture del Golan. Hamas sosterrà un cessate il fuoco tra Hezbollah e Israele, nonostante le precedenti promesse di Hezbollah di porre fine ai combattimenti in Libano solo se la guerra a Gaza sarà finita. (Corriere della Sera)
Il gabinetto di sicurezza israeliano ha votato a favore di un accordo di cessate il fuoco per porre fine ai combattimenti con Hezbollah in Libano: lo ha detto un funzionario israeliano alla Cnn. . (Tiscali Notizie)
L'Alto rappresentante uscente Ue demolisce il pressing italiano per trovare un'intesa Europa-Usa sui mandati d'arresto della Cpi e tutelare il leader israeliano. Strada stretta all'ultimo vertice a guida Italia (Open)