Medioriente, le notizie del giorno dell'1 novembre
L'Iran minaccia una risposta brutale, Tel Aviv si prepara: "Allerta alta". 47 morti nei raid notturni a Gaza L’Iran torna a minacciare Israele promettendo una risposta brutale agli attacchi della scorsa settimana portati a termine da Tel Aviv. Una promessa che fa alzare il livello d’allerta in tutto il Medioriente come riporta la Cnn, secondo cui in Israele è “alto il livello di preparazione” in attesa di una risposta di Teheran (LAPRESSE)
Ne parlano anche altre testate
L'Iran minaccia una risposta "inimmaginabile" contro Israele dopo l'ultimo attacco dello Stato ebraico dello scorso sabato notte e a Tel Aviv il livello di attenzione è "massimo". (la Repubblica)
L'ufficio stampa governativo di Gaza gestito da Hamas afferma che 84 persone, inclusi oltre 50 bambini, sono state uccise nelle ultime 24 ore in raid israeliani su due edifici residenziali nel nord della Striscia: decine di persone risultano disperse o sono rimaste ferite. (Sky Tg24 )
Lo riferisce l'agenzia palestinese Wafa spiegando che gli attacchi hanno preso di mira la città di Deir al-Balah, il campo profughi di Nuseirat e la città di Al-Zawaida. Quarantasette palestinesi sono stati uccisi e decine sono rimasti feriti, la maggior parte bambini e donne, nei raid notturni israeliani sulla Striscia di Gaza centrale. (Tiscali Notizie)
Come sta? Lo ripete Maddalena Dragone, responsabile infermieristica per i centri di salute primaria che Medici Senza Frontiere ha attivato a Gaza, appena rientrata in Italia. (Vanity Fair Italia)
La guerra in Medio Oriente, un’altra strage a Gaza: sono più di un centinaio le vittime dell’ultimo attacco aereo israeliano. Intanto si muove la diplomazia per cessare il fuoco. Medio Oriente, altra strage israeliana a Gaza con oltre 100 morti (TV2000)
Alloggiano in hotel di lusso. Ci sono circa 4.000 giornalisti stranieri accreditati in Israele per coprire la guerra. (Contropiano)