Polizze Eurovita riscattabili dal 31 ottobre, garantito il 100% del capitale

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
PMI.it ECONOMIA

Polizze Eurovita riscattabili dal 31 ottobre, garantito il 100% del capitale Riscatto polizze Eurovita dal 31 ottobre, liquidazione in ordine di presentazione domande: ai risparmiatori garantito il 100% dell'investimento. Dal 31 ottobre, i sottoscrittori di polizze Eurovita potranno esercitare l’opzione di riscatto: l’atteso annuncia riguarda i clienti della compagnia assicurativa da mesi in attesa di potersi riappropriare dei propri capitali, congelati dallo scorso 6 febbraio scorso dall’Ivass. (PMI.it)

Su altri media

Sono infatti stati firmati gli accordi vincolanti che prevedono, tra l'altro, il passaggio del compendio aziendale rappresentato dalle polizze di 400mila risparmiatori alla newco Cronos Vita, controllata dalle cinque principali assicurazioni italiane. (la Repubblica)

Il negoziato proseguiva da giorni su dettagli tecnici ed è arrivato alla conclusione, creando i presupposti per rispettare la fine del blocco dei riscatti delle polizze a inizio novembre. (Corriere della Sera)

Il nodo Eurovita (leggi qui le news relative) sembra essersi finalmente sciolto. (Advisoronline)

Come ricorda il Corriere della Sera, la società era stata commissariata dopo che il fondo proprietario Cinven aveva tentato di venderla anziché ricapitalizzarla per 200 milioni, dato che era arrivata alla soglia minima di Solvency II (il 117% contro il 230% della media italiana). (Economy Magazine)

Secondo Federconsumatori Ferrara le comunicazioni offerte danno conferma sul buon esito della vicenda, “infatti, rispettando i tempi previsti è stata costituita tra le cinque compagnie aderenti all’iniziativa la nuova società “Cronos Vita” che, una volta acquisite le autorizzazioni da parte di Ivass, entro il 31 ottobre subentrerà nell’intero compendio di Eurovita”. (Estense.com)

Alla fine, quindi, la quadra è stata trovata, anche con la definizione di finanziamenti e garanzie, oltre al ruolo delle banche distributrici. (Bluerating.com)