Triumph TF 450-RC: la novità offroad 2025 della casa inglese. Caratteristiche, dati tecnici e prezzo [GALLERY]
Nemmeno un anno dopo il lancio della TF 250-X, la sua prima moto da cross, Triumph raddoppia l’impegno nel fuoristrada e svela al mondo la neonata TF 450-RC. Arriva, quindi, la cilindrata grande, quella per la MXGP, 450 centimetri cubici, accompagnata però da un sigla, RC, che fa un chiaro, e voluto, riferimento allo sviluppatore principale di questa moto: Ricky Carmichael! Il GOAT del motocross, infatti, più che mai, in questa versione ci ha messo il suo “zampino” con scelte tecniche interessanti, che non vediamo l’ora di provare, come una serie specifica di supporti motore, elementi chiave nel comportamento dinamico della moto. (Moto.it)
La notizia riportata su altre testate
Questa versione di lancio limited edition (e tra poco vi sveliamo perché è così speciale) affianca la TF250 X (qui info e prezzo), la più piccola della famiglia a ruote tassellate del brand di Hinckley arrivata sul mercato a inizio di quest'anno. (inSella)
Philipp Plein, l’evento esclusivo nella villa di Cannes Philipp Plein come per ogni grande lancio, non poteva non celebrare la presentazione del quarto profumo della collezione NO LIMIT$ con un evento unico, chiamando a raccolta amici e top clients. (Il Giornale d'Italia)
Il modello presenta un motore ultra compatto e altamente performante, vantando il miglior rapporto peso/potenza della categoria. Triumph Motorcycles ha lanciato la TF 450-RC Edition, la sua prima moto da cross da 450cc, sviluppata in collaborazione con la leggenda del motocross Ricky Carmichael (HDmotori)
Triumph TF 450-RC è la novità del mercato cross 2025. Ed è una grossa novità! Attesa da tantissimi piloti è finalmente qui, è realtà. (Moto.it)
Il motore della TF 450-RC, grazie alle ridotte dimensioni, ha permesso agli ingegneri Triumph di realizzare un veicolo compatto ed agile. Sarà disponibile a partire da febbraio 2025 al prezzo di 12.295 euro. (Corse di Moto)
Progettata in collaborazione con il Campione di motocross, Ricky Carmichael, la Triumph TF 450 RC è stata sviluppata dai migliori ingegneri del Marchio inglese e da affermati campioni di motocross. Un rapporto peso/potenza da record, il migliore della categoria, il motore della TF 450 RC è estremamente compatto ed è stato progettato per essere un riferimento per quanto concerne l’affidabilità. (Adnkronos)