America’s Cup: INEOS si arrende davanti al poker di New Zealand

INEOS ci prova, ma New Zealand appare a tutti gli effetti la barca più forte della 37a America’s Cup. L’imbarcazione inglese ha lottato nel corso della quarta regata, andata in scena nel pomeriggio di lunedì 14 ottobre, tuttavia ha dovuto far i conti con la velocità dei Kiwi che non hanno commesso alcun errore prendendosi così il punto del 4-0 e mettendo una seria ipoteca sulla vittoria finale. Gli uomini di Sir Ben Ainslie hanno provato a esser più aggressivi in partenza con un vento medio, ma a lungo andare i Defender hanno sfruttato una piccola sbavatura degli avversari firmando il poker (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altre testate

Tutto pronto quindi per scendere in acqua alle 14.10, in diretta su Italia 1 e in streaming sul sito di SportMediaset, con INEOS che cercherà di contenere i danni contro New Zealand. Sulla carta si sarebbe dovuto riposare dopo l'esordio a totale appannaggio degli oceanici, ma il vento ha cambiato i piani degli organizzatori costringendoli a spostare di ventiquattr'ore la quarta regata. (Sport Mediaset)

Il tutto grazie a una prima regata vinta in grande controllo contro Britannia che ha chiuso con 41'' di ritardo e una seconda dominata nell'ultima metà dopo un avvio equilibrato. E così la giornata numero uno della finale di America's Cup nelle acque di Barcellona sorride al Team Emirates che si porta avanti 2-0 dopo due grandi prestazioni contro Ineos Britannia, recente vincitrice della Louis Vuitton Cup contro Luna Rossa. (ilmessaggero.it)

Nonostante una partenza pari, Britannia cede anche la 4^ regata della finale di America's Cup: a Barcellona vince ancora New Zealand, che ora comanda la serie 4-0. Si torna in mare mercoledì per regata 5 e 6. (Sky Sport)

America's Cup, New Zealand - Ineos Britannia 3 - 0

Altra lezione severa di match race da parte dei... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L'esecuzione della Louis Vuitton 37a America's Cup è stata spietata: Emirates Team New Zealand ha portato il suo vantaggio sul 3-0 dopo aver forzato una penalità sul Challenger of Record INEOS Britannia nel periodo precedente la partenza dell'unica regata disputata ieri a Barcellona. (Nautica Report)

Il Defender vince anche la quarta regata, recupero di quella non disputata ieri per poco vento, e si porta in vantaggio 4-0 su Ineos Britannia nella finale di Barcellona . New Zealand sempre più vicina all'America's Cup 2024. (Tuttosport)