Porterà il nome del magistrato Francesco Coco la “barca della legalità” affidata alla Lega navale di Lerici

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CittaDellaSpezia INTERNO

Lega Navale Italiana presente con uno stand espositivo al 64° Salone nautico di Genova. Tra le iniziative istituzionali previste, l'approdo a Genova della campagna “Mare di Legalità”, a bordo della barca a vela Teta. L’imbarcazione, modello Bavaria 34, è stata confiscata alla criminalità organizzata e affidata dallo Stato alla sezione di Lerici della Lega Navale Italiana per lo svolgimento di attività di pubblico interesse. (CittaDellaSpezia)

Se ne è parlato anche su altri media

L’intera filiera della nautica ha l’obiettivo di ridurre l’impatto ambientale ed è in questa direzione che il Salone Nautico Internazionale di Genova ha incentrato quest’anno la 64esima edizione. A dimostrazione dell’impegno concreto verso l’ambiente, Rina Services ha consegnato questa mattina al Salone Nautico la certificazione ISO 20121 per la progettazione sostenibile dell’evento. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ecco che l'idea è creare a Genova un grande incubatore di imprese innovative, una sorta di Expò permanente di innovazione, legando i due poli del Blue District e della Casa delle tecnologie per sostenere la ricerca tecnologica e nuove forme di business legate alla blue economy. (La Repubblica)

(Adnkronos) – “Oggi insieme a 80 Università siamo al convegno Codau a Firenze dove parliamo di temi importanti in primis l’intelligenza artificiale. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Federpesca. A condurre il programma ritroveremo Fabio Gallo e Giulia Capocchi, che verranno guidati nel loro viaggio dagli uomini e dalle donne di Federpesca, la Federazione Nazionale delle imprese di Pesca che dal 1961 rappresenta e tutela gli armatori e le imprese della pesca italiana. (PesceInRete)

È questa la novità assoluta che Veleria San Giorgio, leader nella progettazione e produzione di giubbotti e dispositivi di salvataggio in mare presenta quest'anno al Salone Nautico di Genova, giunto ormai alla sua 64ma edizione. (LevanteNews.it)

Calici e Cotone parte sabato 28 mattina, alle ore 11.00, con l’inaugurazione in piazza Municipio della statua di Maradona realizzata dall’artista e scultore Fabio Torti. Con Calici e Cotone sul palco gli SLF ed Anna Tatangelo (Impresa Italiana)