Porterà il nome del magistrato Francesco Coco la “barca della legalità” affidata alla Lega navale di Lerici
Lega Navale Italiana presente con uno stand espositivo al 64° Salone nautico di Genova. Tra le iniziative istituzionali previste, l'approdo a Genova della campagna “Mare di Legalità”, a bordo della barca a vela Teta. L’imbarcazione, modello Bavaria 34, è stata confiscata alla criminalità organizzata e affidata dallo Stato alla sezione di Lerici della Lega Navale Italiana per lo svolgimento di attività di pubblico interesse. (CittaDellaSpezia)
Se ne è parlato anche su altri media
Continua Linea Blu Discovery – Continua il viaggio nel mondo della pesca italiana! Appuntamento a questo sabato, 21 settembre, ore 14.00 su Rai 1 per la seconda puntata di Linea Blu Discovery. A condurre il programma ritroveremo Fabio Gallo e Giulia Capocchi, che verranno guidati nel loro viaggio dagli uomini e dalle donne di Federpesca, la Federazione Nazionale delle imprese di Pesca che dal 1961 rappresenta e tutela gli armatori e le imprese della pesca italiana. (PesceInRete)
Se ne parla da tempo, ne abbiamo scritto qui, e dopo la presentazione al Miami International Boat Show approda al Salone nautico. E’ il prototipo di fuoribordo a idrogeno di Yamaha sempre più attenta agli sviluppi sostenibili, ha acquisito Torqeedo, che con H2 fa un passo avanti. (Vaielettrico.it)
La possibilità di individuare il naufrago nel raggio di 3 km con rilevamento Epirb e calare dal drone un giubbotto di salvataggio da 150 Newton, a gonfiaggio automatico. Un nuovo ed esclusivo sistema di salvataggio in mare tramite drone, radiocomandato da bordo, o da terra. (LevanteNews.it)
L’intera filiera della nautica ha l’obiettivo di ridurre l’impatto ambientale ed è in questa direzione che il Salone Nautico Internazionale di Genova ha incentrato quest’anno la 64esima edizione. A dimostrazione dell’impegno concreto verso l’ambiente, Rina Services ha consegnato questa mattina al Salone Nautico la certificazione ISO 20121 per la progettazione sostenibile dell’evento. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
(Adnkronos) – “Oggi insieme a 80 Università siamo al convegno Codau a Firenze dove parliamo di temi importanti in primis l’intelligenza artificiale. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
La missione principale dello stand è permettere alle piccole e medie imprese liguri che si occupano di componentistica di incontrare i principali produttori e cantieri liguri, offrendo così a queste aziende la possibilità di sviluppare opportunità commerciali e di crescita. (IVG.it)