Aeroporto Berlusconi: celebrazione dell’imprenditorialità italiana

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto

Di recente, l’aeroporto di Malpensa è stato intitolato a Silvio Berlusconi, una decisione che ha sollevato molteplici reazioni e opinioni contrastanti. Ritengo che questo atto rappresenti un giusto riconoscimento a una figura politica che ha avuto un impatto significativo sulla storia contemporanea italiana. Silvio Berlusconi è stato un imprenditore di successo, un politico di spicco e una figura carismatica che ha lasciato un’impronta indelebile nel panorama italiano e internazionale. (L'Opinione delle Libertà)

Ne parlano anche altri media

«Tutto ciò che viene intitolato in onore di nostro padre a noi fa piacere, questo è sicuro. Poi le polemiche personalmente mi hanno infastidito, devo dire che lasciano anche il tempo che trovano». (ilmessaggero.it)

Pier Silvio Berlusconi conferma che la famiglia non fosse al corrente dell’intenzione di intitolare lo scalo di Malpensa a suo padre Silvio, morto il 12 giugno di un anno fa. Cologno Monzese, 17 lug. (Agenzia askanews)

Malpensa, P.S.Berlusconi: Sala non rompa, pensasse al disastro di Milano

Uno di questi è l'intitolazione dell'aeroporto di Milano-Malpensa, che ha preso ufficialmente il nome di suo padre, Silvio Berlusconi, scatenando non poche polemiche. La presentazione dei palinsesti alla stampa del 16 luglio è stata l'occasione per Pier Silvio Berlusconi di parlare dei principali temi di attualità che lo riguardano anche da vicino. (il Giornale)

Era chiaro che si sollevava una polemica - ha ammesso parlando coi giornalisti in occasione della presentazione dei palinsesti Mediaset a Cologno Monzese - ma mi fa ancora più incavolare rispetto alla polemica che era prevedibile, la polemica sulla polemica. (Tiscali Notizie)