Genova, per i datori di lavoro del barbiere di 19 anni decapitato la pm chiede l'ergastolo, "sono stati loro"
Il pm Daniela Pischetola ha chiesto l’ergastolo per Tito e Bob i due barbieri egiziani imputati per l’omicidio del giovane Mahmoud Abdalla, il diciannovenne ucciso e decapitato nrl quartiere genovese di Sestri Ponente perché voleva lasciare il lavoro e denunciare i titolari del negozio perché veniva sfruttato. In due ore di requisitoria la procura ha ricostruito i fatti e le indagini successive al delitto che avevano portato i carabinieri ad arrestare nel giro di pochi giorni i datori di lavoro: “Filmati, tabulati, celle telefoniche, posizioni di cellulari, testimonianze di terzi, accertamenti scientifici, dattiloscopici e medico legali. (Il Giornale d'Italia)
Su altre fonti
Si fanno ipotesi, di certo i due si conoscevano. Il movente ancora non è chiaro. (IL GIORNO)
Jashan Deep Badhan il 19enne fermato per l'omicidio di Sara Centelleghe a Costa Volpino, in provincia di Bergamo ''ancora non si capacita della motivazione'' che l'ha spinto a compiere il gesto. ''Il pm gliel'ha chiesto più volte'' ha detto all'Adnkronos il suo avvocato, Fausto Micheli. (Secolo d'Italia)
Il quadro sembra chiaro ma manca un tassello fondamentale: perché Jashan Deep Badhan ha ucciso nella notte tra venerdì e sabato Sara Centelleghe? I due sicuramente si conoscevano, erano per così dire amici. (IL GIORNO)
Un vaso di fiori è comparso questa mattina davanti all'androne della palazzina al civico 124 di via Nazionale a Costa Volpino, dove venerdì notte poco dopo l'1 è stata ammazzata Sara Centelleghe, 19 anni tra pochi giorni, uccisa con 11 colpi di forbici da un amico e vicino di casa di origine indiana, Jashan Deep Bashan, di professione magazziniere in un supermercato, … (L'HuffPost)
La giovane è stata uccisa a colpi di forbici - undici, precisamente - nella notte tra venerdì e sabato, da un ragazzo di un anno più grande, Jashan Deep Bashan, che ha confessato il delitto consumatosi nella casa della ragazza, a Costa Volpino (Bergamo). (leggo.it)
Secondo quanto ricostruito, il 19enne arrestato per l'omicidio volontario di Sara Centelleghe, 18 anni, non ha saputo fornire una spiegazione rispetto a quanto compiuto nella notte tra venerdì e sabato a Costa Volpino. (La Repubblica)