Delitto di Chiesanuova, chi era la vittima, Laura Frosecchi: “una donna solare, dedita al lavoro, agli altri, e alla famiglia”

Due figli e una vita trascorsa in una piccola frazione di campagna a San Casciano Val di Pesa, Firenze, lavorando nella storica bottega di famiglia. E' stata uccisa lì dentro Laura Frosecchi, 52 anni. Il nipote 22enne, Mattia Scutti, le ha sparato questa mattina, 17 ottobre. Un colpo esploso a distanza ravvicinata con una pistola. In quel forno, da “Graziella”, Frosecchi trascorreva le sue giorna… (La Repubblica Firenze.it)

Ne parlano anche altri media

È stato lui, Mattia Scutti, 22 anni, a chiamare i carabinieri dopo aver sparato alla zia, Laura Frosecchi, 52 anni. È entrato nel forno gestito dalla famiglia, si è avvicinato alla donna e ha premuto il grilletto. (La Repubblica Firenze.it)

Il nome della donna è Laura Frosecchi, titolare del forno "Da Graziella", ormai diventato un riferimento stabile per la comunità locale, che spesso si (Secolo d'Italia)

La donna di 59 anni era stata trovata morta, uccisa con un’arma da fuoco, a Chiesanuova, un paese sulle colline di Firenze. Secondo le testimonianze degli abitanti, si sono sentiti una serie di colpi nei pressi di un negozio. (Report Pistoia)

Donna uccisa nel suo negozio a San Casciano (Firenze), “un nipote chiuso in casa ed è armato”

Il nipote bloccato dai carabinieri (LA NAZIONE)

I carabinieri, con scudi, caschi e armi automatiche hanno fanno irruzione nell'abitazione dove era barricato il nipote 20enne. Arrestato il nipote barricato in casa (Tiscali Notizie)

Sul posto sono intervenuti i carabinieri del nucleo investigativo che stanno indagando per ricostruire l’episodio. A trovare il corpo un cliente del Forno da Graziella che ha dato subito l’allarme, alcuni testimoni riferiscono di aver sentito colpi d’arma da fuoco. (Il Fatto Quotidiano)