M. Il figlio del secolo, il Mussolini di Luca Marinelli è la cosa migliore di Venezia 81

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

C’è sempre un tempo in cui i popoli smarriti vanno verso le idee semplici cercando una via di sfogo a tutti i loro rancori. M. Il figlio del secolo di Joe Wright, senza dubbio l’opera più sorprendente dell’intera 81 Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia, lo mostra al meglio. Si supera ancora una volta in bravura Luca Marinelli, super protagonista nei panni di Benito Mussolini, che rompe la quarta parete e si rivolge dritto a chi guarda. (WIRED Italia)

Ne parlano anche altre testate

Il profilo di Benito Mussolini si inerpica su un enorme braccio teso nel gesto del saluto fascista. il figlio del secolo” – la serie tratta dal romanzo di Antonio Scurati, presentata Fuori Concorso – annuncia l’ascesa irresistibile del Duce. (La Nuova Venezia)

In attesa di vederla in tv (sarà trasmessa nel 2025), al Festival del Cinema di Venezia è stata presentata M – Il figlio del secolo, la miniserie Sky tratta dall’omonimo romanzo di Antonio Scurati, vincitore del Premio Strega e bestseller internazionale (edito da Bompiani). (Tvblog)

(Adnkronos) – festa ieri sera al Lido di Venezia per celebrare la presentazione di ‘M – Il figlio del secolo’, la nuova serie Sky, fuori concorso alla Mostra del Cinema. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Che reazioni si… (la Repubblica)

Partiamo con Elio Germano, che interpreta un boss latitante ispirato a Matteo Messina Denaro nell’ultimo film italiano in concorso “Iddu” di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza. Ma anche di assi attoriali squisitamente italiani. (La Stampa)

Si tratta di due percorsi formativi, pensati per chi desidera specializzarsi nell’insegnamento dell’italiano a parlanti di altre lingue, i cui titoli sono riconosciuti a livello nazionale per la partecipazione ai concorsi per docenti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)