Agente ferma un'auto e viene aggredito: spara e uccide un pizzaiolo, poi rischia il linciaggio

CROTONE. Dramma oggi pomeriggio a Crotone. Francesco Chimirri, pizzaiolo a Isola Capo Rizzuto, è morto dopo essere stato raggiunto da un colpo di pistola. Il colpo sarebbe stato esploso dall'arma di un poliziotto. L'agente avrebbe fermato l'auto in cui viaggiavano Chimirri e il padre, dopo un inseguimento, i due sarebbero scesi dal veicolo e lo hanno aggredito. È successo intorno alle 15,30 nel quartiere popolare di Lampanaro, alla periferia sud di Crotone. (YouTG.net)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il poliziotto ha esploso tre colpi per mettere fine a una colluttazione, ma un proiettile è stato fatale (AGI - Agenzia Italia)

Nella sparatoria è rimasto ferito in modo serie anche un poliziotto. (Today.it)

Francesco Chimirri, 44 anni, sarebbe stato ucciso dopo un inseguimento in auto a Crotone da un poliziotto di 37 anni che è ora ricoverato in ospedale in gravi condizioni dopo aver rischiato il linciaggio da parte dei familiari del pizzaiolo deceduto. (Fanpage.it)

Crotone, spara e uccide un uomo: poliziotto rischia il linciaggio, è gravissimo. Tragedia dopo un inseguimento

L'ispettore l'ha quindi inseguita; l'auto dopo un po' si ferma, il poliziotto scende dalla sua vettura; anche gli occupanti dell'altra scendono. Questa la ricostruzione delle fonti: il poliziotto - della squadra mobile, di grande esperienza - era diretto in ufficio sulla sua vettura, quando ha visto un'auto che ne urtava un'altra e si allontanava senza fermarsi. (Tiscali Notizie)

A Crotone l'ultima tragedia di ordinario caos scatena la folla e alla fine del pomeriggio di follia un pizzaiolo, raggiunto dal proiettile di un poliziotto, muore in ospedale. All'origine di tutto, un controllo (Secolo d'Italia)

A fare fuoco un poliziotto fuori servizio che ha usato la pistola d’ordinanza e ha poi rischiato di essere linciato da parenti e amici dell’uomo rimasto ucciso. Francesco Chimirri, 44 anni, pizzaiolo di Isola Capo Rizzuto e star locale di Tik Tok con 158mila follower, è morto raggiunto nella sua auto da un proiettile. (ilmessaggero.it)