Fiat, Panda e 500e le city car più vendute (ma le fabbriche si fermano)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A conferma delle parole di John Elkann nei giorni scorsi, Fiat continua a essere il brand più venduto di Stellantis. Con la Panda e con la 500e. Eppure le loro fabbriche sono ferme (o quasi) a causa della mancanza di ordini. Un paradosso del mercato, che però non impedisce alla piccola e gloriosa Panda (aspettando la sua erede Panda elettrica) di fissare un record. Sono infatti 100mila le Fiat Panda vendute nei nove mesi di questo anno, con il 24% della quota di mercato raggiunta a settembre, un aumento del 4% - sottolineano da Stellantis - rispetto allo stesso periodo del 2023, il 26% su base annua. (Torino Cronaca)
La notizia riportata su altri media
Di recente, per fare fronte alla sfida di un futuro che sarà completamente elettrificato, l'azienda ha operato una fusione con il Gruppo PSA che ha dato vita a Stellantis, una holding che oggi annovera una quantità impressionante di marchi. (Virgilio)
Grazie alla sua enorme popolarità, la Panda ha già superato le centomila unità vendute quest’anno, un traguardo decisamente notevole che sottolinea la passione per questo storico modello del marchio del Lingotto. (la Repubblica)
Nei primi nove mesi del 2024, FIAT continua a dominare il settore delle city car con la Panda e la 500e. Grazie a questi modelli di successo, il marchio rappresenta perfettamente la mobilità urbana sostenibile, sia ibrida che elettrica. (La Provincia di Cremona e Crema)
Fiat Panda non sta attraversando un periodo semplice, visto che solo pochi giorni fa abbiamo parlato di un calo della domanda dell'iconica city car e uno stop momentaneo della produzione per alcuni giorni del mese di novembre, ma, secondo quanto riportato da Stellantis con un certo ottimismo, i dati di vendita di questa vettura risultano incoraggianti nei primi tre quarti dell'anno corrente. (HDmotori)
Nei primi nove mesi del 2024, FIAT conferma la leadership europea nel segmento “core” delle city car con Fiat Panda e 500e. Due vere e proprie icone del Made in Italy, leader indiscusse nel segmento delle city car e nel mercato delle city car elettriche in Europa. (ClubAlfa.it)