La politica del lutto

Oggi i funerali di Silvio Berlusconi, in un giorno di lutto nazionale che a sinistra (con qualche ritardo) ha suscitato polemica. Domani il Cdm la riforma della Giustizia pensata da Nordio ma dedicata proprio al Cavaliere. Ieri, la morte di Flavia Franzoni, 76 anni, da 50 moglie di Romano Prodi (avversario politico del Cavaliere, il caso è davvero strano), docente universitaria molto amata a Bologna e nel mondo cattolico: è stata colta da un malore mentre con l’ex premier camminava lungo il percorso della Perugia-Assisi. (la Repubblica)

Su altri media

“Si tratta di una tematica molto sentita, che a Roma e nel Lazio, è stata promossa soprattutto dalla Rete degli Studenti medi. Il Lazio è la prima regione d’Italia ad avere una proposta di legge sul congedo mestruale, un istituto già applicato in Europa dalla Spagna, a livello statale, e da altri paesi esteri. (Frosinone News)

Tra le agevolazioni per i caregiver riveste un’importanza particolare il congedo straordinario di due anni. Il congedo straordinario consente al dipendente di assentarsi dal posto di lavoro per assistere un familiare disabile grave. (InformazioneOggi.it)

E' un luogo "simbolo di fratellanza, pace, incontro" quello lungo il sentiero francescano nel comune di Gubbio dove è morta ieri Flavia Franzoni, moglie di Romano Prodi che con lui e un gruppo di amici erano in viaggio in Umbria. (Tiscali Notizie)

Flavia Franzoni, per Romano Prodi non è stata solo una moglie, è stata anche una fidatissima - e a volte molto critica - consigliera e compagna politica. (Io Donna)

Bologna, venerdì in San Giovanni in Monte l’addio a Flavia Franzoni Il funerale di Flavia Franzoni, moglie dell’ex presidente del Consiglio Romano Prodi, sarà venerdì alle 11.30 nella chiesa di San Giovanni in Monte, la parrocchia in centro a Bologna dove risiede la famiglia. (24Emilia)

«Non l’ho torturato, la mia non è stata violenza gratuita, l’ho colpito con un pugno dopo che mi aveva sputato addosso... Poliziotti che entrano in tribunale in stato di arresto. (Corriere della Sera)