Maltempo in Veneto, fiumi esondati nel Padovano: evacuate 11 persone

Maltempo in Veneto, fiumi esondati nel Padovano: evacuate 11 persone
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
LAPRESSE INTERNO

Foto di archivio Oltre 280 gli interventi dei vigili del fuoco Sono 280 gli interventi dei vigili del fuoco in Veneto per allagamenti, danni d’acqua, alberi caduti. Le maggiori criticità si sono registrate a Padova, Vicenza e Treviso. Nel Padovano sono esondati i fiumi Tergola e Piovego a Villa del Conte e il Valdura a Loreggia: evacuate 11 persone. Situazione critica nel Padovano Non si hanno notizia di persone rimaste ferite. (LAPRESSE)

Su altri media

Nel pisano risultano dispersi un bambino di 5 anni e sua nonna. In Veneto il presidente Luca Zaia posta le foto dell'esondazione dei fiumi Avenale in centro a Castelfranco e del Muson ad Asolo, allagando case e scantinati (AGI - Agenzia Italia)

Secondo quanto ricostruito, l’autovettura Renault Scenic, condotta da un uomo del posto, aveva travolto l’ungulato che dopo l’impatto era fuggito. Il conducente fortunatamente non ha riportato lesioni ma solo un grande e comprensibile spavento, mentre il veicolo conta ingenti danni nella parte frontale. (Frosinone News)

E i residenti non hanno fatto a tempo a tirarle fuori durante la bomba d'acqua esplosa ieri sera, lunedì 23 settembre, che ha dato vita a una vera e propria alluvione, per quanto localizzata. L'acqua ha sommerso 5 auto in via del Mozzato. (ilgazzettino.it)

Maltempo in Veneto, allarme per i fiumi esondati: evacuate dalle case decine di persone

Anagni – “Riteniamo che il dialogo, la trasparenza e l’imparzialità siano gli strumenti essenziali per unire la comunità e garantire una gestione condivisa e responsabile delle risorse pubbliche. (Frosinone News)

Un calendario fitto di impegni, con il progetto Freemmos che ha toccato le città di Verona, Padova e Trieste. Nello scorso fine settimana la Fondazione Maria Carta è stata impegnata in una serie di eventi tra Veneto e Friuli-Venezia Giulia. (SARdies.it)

Fiumi esondati e palazzi invasi dall’acqua. Da ieri sera i vigili del fuoco sono al lavoro per il maltempo che ha colpito il Veneto, hanno svolto oltre 280 interventi in regione: 102 a Vicenza, 90 a Treviso, 50 a Padova e Venezia, 22 a Verona. (la Repubblica)