Maltempo in Veneto, fiumi esondati nel Padovano: evacuate 11 persone

Più informazioni:
Maltempo

Foto di archivio Oltre 280 gli interventi dei vigili del fuoco Sono 280 gli interventi dei vigili del fuoco in Veneto per allagamenti, danni d’acqua, alberi caduti. Le maggiori criticità si sono registrate a Padova, Vicenza e Treviso. Nel Padovano sono esondati i fiumi Tergola e Piovego a Villa del Conte e il Valdura a Loreggia: evacuate 11 persone. Situazione critica nel Padovano Non si hanno notizia di persone rimaste ferite. (LAPRESSE)

Su altri media

Un calendario fitto di impegni, con il progetto Freemmos che ha toccato le città di Verona, Padova e Trieste. Dal 2017 la Fondazione collabora con il mondo dell’emigrazione per far conoscere anche fuori dalla Sardegna una iniziativa nata con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini e le istituzioni sulle gravi conseguenze che derivano dallo spopolamento dei piccoli centri della Sardegna e non solo. (SARdies.it)

E i residenti non hanno fatto a tempo a tirarle fuori durante la bomba d'acqua esplosa ieri sera, lunedì 23 settembre, che ha dato vita a una vera e propria alluvione, per quanto localizzata. Nel piano interrato il livello è velocemente salito fino a 2,20 metri. (ilgazzettino.it)

Da ieri sera i vigili del fuoco sono al lavoro per il maltempo che ha colpito il Veneto, hanno svolto oltre 280 interventi in regione: 102 a Vicenza, 90 a Treviso, 50 a Padova e Venezia, 22 a Verona. Fiumi esondati e palazzi invasi dall’acqua. (la Repubblica)

Investe un cinghiale sulla Provinciale, momenti di paura per il conducente: danni ingenti all’auto

Case e strade invase dall'acqua in centro a Silea. Oggi, martedì 24 settembre, dopo la bomba d’acqua caduta nella tarda serata di lunedì 23 settembre, è il momento della conta dei danni. Ingentissimi. (Oggi Treviso)

Nel pisano risultano dispersi un bambino di 5 anni e sua nonna. Non allenta la perturbazione che ha investito l'Italia nelle ultime ore. (AGI - Agenzia Italia)

Alle ore 21.00 circa una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Sgurgola, è intervenuta sulla strada in seguito all’investimento di un cinghiale. Anagni – Momenti di paura nella serata di ieri sulla Strada Provinciale 17. (Frosinone News)