Con il sensore, glicemia sotto tutela
Il progresso del trattamento del diabete passa anche dagli avanzamenti della tecnologia, che è sempre più friendly e vicina alle persone. Ascolta: Cuore e cervello, non più solo ipertensione: ora c'è la categoria della "pressione elevata". Come ce ne possiamo accorgere? Questo non solo permette un miglior controllo della glicemia, ma aiuta a convivere meglio con questa condizione, che interessa circa 4 milioni di italiani, il 10% dei quali giovani e giovanissimi con diabete di tipo 1. (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altre fonti
Si rinnova a Lucca l’appuntamento con la Giornata mondiale del diabete. (LuccaInDiretta)
Diverse le azioni messe in campo dall'Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento in occasione dell'undicesima edizione della Giornata mondiale del diabete in programma domani, giovedì 14... (Virgilio)
Giornata internazionale diabete, Montecitorio si illumina di blu 14 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Una malattia subdola: la giornata mondiale del diabete (Termoli Online)
Il Diabete in quanto patologia cronica, sappiamo perfettamente come incida sulla spesa sanitaria a livello nazionale, spesa sostenuta principalmente dalle complicanze acute e croniche. Il 14 novembre, in occasione del World Diabetes Day 2024, OSDI è presente al Senato, insieme a SID e AMD, le società scientifiche rappresentanti in Italia dell’International Diabetes Federation (IDF), Istituzione che promuove a livello internazionale la Giornata mondiale del diabete e la “Blue Light”; e insieme anche alle Associazioni pazienti, in qualità di board per la realizzazione, sviluppo e attualizzazione della Carta dei diritti e doveri della persona con diabete dove, in diretta streaming durante la manifestazione, sarà condivisa la firma al documento, che vuole rappresentare un aggiornamento per rimanere al passo con i tempi inserendo alcuni spunti per migliorarlo, rendendolo attuale e per dare risalto ad una patologia cronica come il diabete. (Nurse24)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)