Cede il coperchio: il piccolo Vincenzo precipita in un pozzo e annega

Cede il coperchio: il piccolo Vincenzo precipita in un pozzo e annega
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
lasiciliaweb | Notizie di Sicilia INTERNO

PALAZZOLO ACREIDE (SIRACUSA) – Un bambino di dieci anni è morto a Palazzolo Acreide cadendo in un pozzo artesiano di circa 15 metri, pieno per metà di acqua. E’ successo in contrada Falabia. Vincenzo, originario proprio di Palazzolo, stava partecipando a un campo estivo per piccoli disabili con il fratellino portatore di handicap ed era assieme a un’operatrice di una cooperativa Annfpas. Il bambino sarebbe salito sulla lamiera che copriva il pozzo artesiano e avrebbe iniziato a saltare: il coperchio avrebbe ceduto e lui sarebbe precipitato finendo in acqua. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Ne parlano anche altre fonti

Il corpo privo di vita di un bambino di 10 anni è stato recuperato da un pozzo di 15 metri, nelle campagne di Palazzolo Acreide, in contrada Falabia. Da una prima ricostruzione dell'accaduto il bambino e la donna sono caduti nel pozzo in una zona di campagna del… (La Repubblica)

E’ morto il bimbo di dieci anni precipitato da un pozzo artesiano oggi pomeriggio a Palazzolo Acreide. Inutili i tentativi di soccorso prestati dai vigili del fuoco immediatamente accorsi sul posto. Giu’ nel pozzo anche una donna che è stata, invece, messa in salvo. (Risoluto.it)

«Scendi da lì, scendi da lì». I moniti di operatori e compagni prima di vederlo inghiottire da quel maledetto pozzo. (Corriere della Sera)

L'incubo di Vermicino: 43 anni fa la tragedia di Alfredino Rampi, caduto in un pozzo artesiano

Nulla da fare invece per il piccolo che è morto a causa delle ferite. Con lui anche una donna recuperata senza ferite gravi dai vigili del fuoco. (RagusaNews)

Un bambino di 10 anni è morto dopo essere caduto in un pozzo nel Siracusano assieme a un’operatrice di una coop per bambini con disabilità. La donna è sopravvissuta grazie all’intervento dei sommozzatori del vigili del fuoco, che l’hanno fatta uscire dal pozzo artesiano profondo 15 metri, che per metà è pieno d’acqua. (Open)

Una vicenda che lasciò tutti col fiato sospeso, quel giorno di inizio giugno del 1981 gli italiani s’immedesimarono come non mai in una disgrazia senza uguali. (La Stampa)

Cede il coperchio: il piccolo Vincenzo precipita in un pozzo e annega