Migliaccio (Sisa): merenda sana abitudine alimentare per affrontare rientro

Migliaccio (Sisa): merenda sana abitudine alimentare per affrontare rientro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews SALUTE

Milano, 9 set. – Settembre per la maggior parte degli italiani significa ritorno alla routine quotidiana. E con essa quello che gli inglesi chiamano “back-to-work blues”, una naturale difficoltà di adattamento che colpisce, secondo l’Istat, oltre il 35% della popolazione adulta: in particolare la fascia di età tra i 25 e i 45 anni e coloro che svolgono attività lavorative ad alto contenuto intellettuale1. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altre testate

Finita l'estate è il momento per tutti di tornare alla routine. Sulla scia quindi del famoso “7 chili in 7 giorni” di Pozzetto e Verdone ecco quindi la Dieta di settembre che ci permetterà di tornare in forma in un lampo. (ilmattino.it)

«Le abitudini alimentari sono quelle che si consigliano in ogni momento dell’anno e cioè tre pasti principali e due spuntini, uno a metà mattina e uno a metà pomeriggio. Inserire frutta e verdura, ricordarsi che l’idratazione è fondamentale. (ilmessaggero.it)

Per questo, abbiamo chiesto consiglio alla nutrizionista Silene Pretto - seguitissima su TikTok e su Instagram - che il 17 settembre pubblicherà il libro In cucina con la tua nutrizionista (Sperling & Kupfer, 18,90€). (La Cucina Italiana)

“Le diete detox? Sono inutili: non esistono, non hanno fondamento scientifico

Dopo l’estate ci si può ritrovare con una linea appesantita da qualche strappo alimentare di troppo, alcol e dolci compresi. Le vacanze sono finite e come sempre, al rientro, ci ripromettiamo di iniziare la dieta per perdere i chili in eccesso accumulati durante i viaggi estivi e di riprendere l’attività fisica. (Donna Moderna)

Il vero protagonista dell’estate 2024 che si sta per chiudere è l’enoturismo: il rapporto Coldiretti\Ixè ha rivelato che fra giugno, luglio e agosto gli italiani hanno speso circa 10 miliardi per cibo e vino, che rappresenta la prima voce del budget turistico. (Men's Health)

L’estate è finita, e con lei gli aperitivi, i pranzi e le cene abbondanti. Ma siamo sicuri che sia la soluzione giusta? “Le diete detox non esistono, non hanno un fondamento scientifico. (Il Fatto Quotidiano)