Ferrari elettrica: storia, modelli, versioni e prezzi

Ferrari elettrica: storia, modelli, versioni e prezzi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Purtroppo, però, si sa ancora poco della prima Ferrari elettrica della storia, ed è necessario ancora aspettare per conoscerne tutte le caratteristiche. Quello che sappiamo è che, prima di lanciare la sua prima elettrica, Ferrari ha voluto essere sicura non solo del modello da produrre, ma anche di avere la giusta tecnologia per poter produrre una vera Ferrari a batterie. Per ottenere il know-how necessario e acquisire tutte le competenze necessarie, la Casa di Maranello ha aperto a giugno 2024 una fabbrica dedicata nello storico complesso industriale di Maranello, e soprattutto ha fatto “pratica” con diversi modelli ibridi. (AutoScout24 Magazine)

Ne parlano anche altre fonti

Uomini, donne, giovani, anziani, bambini,... non fa alcuna differenza: il fascino della Ferrari è unico. (Panorama)

La nuova fabbrica, inaugurata a giugno, inizierà a funzionare a pieno regime da gennaio 2025, e proprio per questo abbiamo avuto modo di visitarla, rendendoci conto della “rivoluzione” in atto. MARANELLO – Scordatevi sporco, macchie d’olio, rumori forti, cassette degli attrezzi che vagano, ambienti bui e solo luci artificiali: la fabbrica del futuro è già qui, a Maranello. (la Repubblica)

Viaggio nella fabbrica della Ferrari elettrica: «Qui si costruiscono le Rosse del futuro». Le foto

L’edificio è stato inaugurato lo scorso giugno, ma l’attività della fabbrica partirà il prossimo gennaio e con alla Rossa a zero emissioni verranno prodotti tutti gli altri modelli, dalla Purosangue alla SF90. (Corriere della Sera)