Hedi Slimane si separa da Celine. Al suo posto arriva Michael Rider
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Michael Rider (courtesy Celine) Da Hedi Slimane a Michael Rider. Dall’enfant prodige di Yves Saint Laurent (e di Pierre Bergé) al Phoebe Philo boy, che con la stilista Brit ha lavorato per 10 anni nella stessa maison lasciata proprio con l’arrivo del collega franco-tunisino. Nel giro di tre ore, il gruppo Lvmh, particolarmente pieno di annunci in questi giorni chiude il cerchio di una direzione artistica delicata. (Milano Finanza)
Ne parlano anche altri giornali
Mentre gli ultimi fuochi d'artificio si spengono sopra Disneyland Paris, giunge la notizia che scombussola l'industria della moda. Riprende così il costante e sempre mutevole gioco delle sedie, che ormai da anni vede i direttori creativi spostarsi da una maison all'altra. (Io Donna)
A cura di Arianna Colzi Michael Rider (Fanpage.it)
La nomina di Rider, ufficializzata dalla fashion house con una comunicazione sul proprio profilo Instagram, sarà effettiva a partire dall’inizio del 2025, quando lo stilista prenderà in mano le redini di tutte le collezioni firmate Celine, dal womenswear al menswear fino a pelletteria e accessori haute couture. (Pambianconews)
Michael Rider sarà il nuovo direttore creativo di Celine dopo Hedi Slimane. Dopo sette anni, Hedi lascia Celine e al suo posto arriva Rider, ex direttore creativo della linea femminile di Polo Ralph Lauren dove è entrato nel 2018 e dove è rimasto fino a maggio 2024. (ilmessaggero.it)
Sono passate meno di dodici ore dall'annuncio del divorzio tra Celine e Hedi Slimane, ma il brand francese ha già trovato il suo nuovo direttore creativo in Michael Rider. «Sono lieta di dare il bentornato a Michael in Celine, una maison che conosce intimamente. (GQ Italia)
Fremito, attesa, nuove aspettative. Il posto vacante più bramato del momento è quello da Chanel, lasciato libero dall'ex direttrice creativa Virginie Viard a giungo 2024. (AMICA - La rivista moda donna)