"Sul lavoro dal governo la solita propaganda": parla Barzotti (M5S)

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NOTIZIA ECONOMIA

Al di là della propaganda del governo, i dati sull’occupazione registrano una battuta d’arresto. Valentina Barzotti, capogruppo del Movimento 5 Stelle in commissione Lavoro alla Camera, è finita la crescita del mercato del lavoro che peraltro è stato finora trainato dal lavoro povero? “Da italiana spero di no, perché, al contrario di ciò che falsamente dice la premier Meloni, a noi il bene del Paese sta a cuore. (LA NOTIZIA)

Ne parlano anche altre fonti

Il mercato del lavoro italiano mostra i primi segnali di rallentamento. A settembre 2024 si registra una diminuzione di 63mila occupati, portando il tasso di occupazione al 62,1%. (BergamoNews.it)

Nel mese scorso sono diminuiti sia i disoccupati che gli occupati, rispetto ad agosto, tuttavia a livello trimestrale si registra un (Secolo d'Italia)

A settembre 2024, rispetto al mese precedente, diminuiscono occupati e disoccupati, a fronte della crescita degli inattivi. Il tasso di occupazione cala al 62,1% (-0,1 punti). (Notizie d'Abruzzo)

Migliori, invece, i segnali provenienti dal fronte dei prezzi che spingono ad un cauto ottimismo: il dato sull'inflazione - che si è portata su valori bassissimi oscillando intorno all'1 per cento da circa un anno - nonostante una lieve risalita su base tendenziale, si colloca infatti su un livello non preoccupante". (Borsa Italiana)

Si è invertita la tendenza? «Un riallineamento tra occupazione e Pil prima o poi ci dovrà essere. Il Pil è cresc… (la Repubblica)

«Abbiamo più… Il mercato del lavoro italiano ha fatto registrare una battuta d’arresto a settembre ma i numeri restano da record. (La Stampa)