BYD, le Blade Battery di nuova generazione nel 2025. Più autonomia ed efficienza
BYD produce in casa le batterie che utilizza per le sue auto elettriche, accumulatori che poi vende anche ad altre aziende automobilistiche. Parliamo delle ben note Blade Battery che si caratterizzano per disporre di celle del tipo LFP (litio-ferro-fosfato). In passato era emerso che l'azienda cinese stava lavorando ad una seconda generazione di questi accumulatori. A quanto pare, le nuove Blade Battery di seconda generazione arriveranno nel 2025, almeno stando a quanto dichiarato da Cao Shuang, amministratore delegato di BYD Central Asia a margine della COP29 di Baku (HDmotori)
Ne parlano anche altre testate
Se si vuole sfruttare gli ecobonus ancora presenti, è necessario scegliere un'auto con emissioni tra i 21 e i 60 g/km. Praticamente le sole ibride plug-in. (Automoto.it)
Introdotte nel 2020, le batterie Blade hanno attirato l'interesse di diverse Case automobilistiche impegnate nella produzione di modelli a zero emissioni. Le batterie con chimica litio ferro fosfato presentano un costo inferiore e prestazioni ridotte rispetto a quelle con chimica tradizionale nichel manganese cobalto. (Auto.it)
Si chiama Sealion 7, ha debuttato a ottobre al salone di Parigi, ed è un suv coupé elettrico di grossa taglia che con i suoi 4,8 metri abbondanti di lunghezza e quasi due di larghezza si mette in competizione con Tesla Model Y e prodotti premium come Audi Q6 e-tron. (Il Sole 24 ORE)
Tale configurazione prevede il posizionamento delle celle direttamente una accanto all’altra all’interno della batteria, eliminando la necessità di moduli intermedi. BYD ha ufficializzato il prossimo debutto delle batterie Blade di seconda generazione, un vanto tecnologico dell’azienda cinese (QN Motori)
In realtà vuole essere un salotto tecnologico che non rinuncia alle prestazioni, posizionandosi nella parte alta della gamma BYD, quel tanto che basta per affiancarsi alla sua diretta concorrente, la Tesla Model Y. (SicurAUTO.it)
Le Blade Battery, introdotte nel 2020, hanno rappresentato un'importante innovazione nel settore delle auto elettriche. (Tom's Hardware Italia)