Crotone: indagato per omicidio poliziotto che ha sparato a 44enne pizzaiolo e star di TikTok

É indagato per omicidio Giuseppe Sortino, il viceispettore della Polizia di Stato che ieri pomeriggio, a Crotone, ha ucciso un 44enne, Francesco Chimirri, dopo avere assistito ad un incidente stradale provocato dalla vittima poi fuggita. Lo ha reso noto il Procuratore della Repubblica di Crotone, Giuseppe Capoccia. Secondo quanto viene riportato in una nota a firma del procuratore Capoccia, il figlio di Chimirri, che aveva assistito all’omicidio del padre insieme ad altri familiari, ha raccolto la pistola che era caduta di mano al poliziotto, che era per terra, ed ha tentato di sparare al’agente, senza però riuscire nel suo intento. (Il Dispaccio)

Ne parlano anche altre fonti

Poliziotto brutalmente aggredito a Crotone, ferisce a morte un aggressore. Romano (Siulp): “Vicinanza e solidarietà al collega. Fiducia negli inquirenti” (SIULP Nazionale)

Il giovane attaccante del Remo sedeva sul marciapiede insieme a due amici, anche loro rimasti coinvolti, quando è stato raggiunto da alcuni colpi di pistola sparati da una macchina nera nelle vicinanze. (Napolipiu.com)

"Piena solidarietà e vicinanza al vice-ispettore Giuseppe Sortino, vittima di un’aggressione a Crotone, al quale auguriamo una pronta guarigione. Ciò che è accaduto ieri rappresenta un episodio drammatico, con un evidente tentativo di attentare alla vita del nostro collega a causa di un banale incidente stradale. (La Nuova Calabria)

Crotone, poliziotto spara a un giovane e lo uccide: l'agente aggredito è gravissimo

“Purtroppo – ha aggiunto – l’intervento ha avuto un tragico epilogo poiché il collega è stato assalito e, per difendersi, ha sparato con l’arma da fuoco di servizio colpendo mortalmente uno degli aggressori. (Sindacato Autonomo di Polizia)

Al giovane, da poco diventato maggiorenne, la procura contesta le accuse di tentato omicidio e lesioni personali gravi. (la Repubblica)

L'agente é rimasto ferito in modo grave. La dinamica dei fatti é in fase di ricostruzione da parte dei carabinieri. La vittima è Francesco Chimirri, pizzaiolo, residente a Crotone. (Corriere della Sera)