Usa, Harris accetta la candidatura democratica alla Casa Bianca

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vatican News - Italiano ESTERI

Città del Vaticano Kamala Harris ha accettato la nomination alla presidenza Usa. Alla convention dei democratici a Chicago, la candidata dem ha detto che “questa non e' solo l'elezione piu' importante della nostra vita ma di una generazione". La classe media fondamentale per l'America Kamala Harris promette di essere la "presidente di tutti gli americani". E di "condurre il Paese oltre l'odio, l'amarezza, il cinismo e le battaglie divisive" volute da Donald Trump e dai Repubblicani, ma ha anche messo in guardia l'Iran e ribadito il privilegio di essere americana (Vatican News - Italiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il Pd copia la ricetta: uniti (sul nulla) si vince.L’altra sera, collegato con La7 dalla sfavillante convention democratica di Ch... E ammettono candidamente: «Il programma non si conosce, ma The Donald è un pericolo per la democrazia». (La Verità)

Di Ivanoe Pellerin (malpensa24.it)

Speranza è volato negli Usa per la Convention democratica a Chicago che ha sancito la candidatura ufficiale di Kamala Harris per la corsa alla Casa Bianca. Speranza si “imbuca” alla convention di Kamala Harris a Chicago (Il Giornale d'Italia)

«Run, Kamala, run, non lasciare che nulla ti spaventi», la incitava il papà al parco quand’era bambina. Completo scuro, la camicetta con il collo a sciarpa ormai tra i capi distintivi del suo guardaroba, scenografia solenne e bandiere americane: nel pubblico moltissime donne sono vestite di bianco in omaggio alle suffragette, Harris no. (Corriere della Sera)

Lo spettacolo della Convention democratica nazionale a Chicago è stato un grande successo, pieno di star, allegria, unità ed entusiasmo. (La Stampa)

Harris è riuscita a raddrizzare una situazione che un mese fa appariva compromessa. È un messaggio vincente? E quali sono i suoi limiti e contraddizioni? Alla prima domanda, darà ovviamente risposta il voto di novembre. (Treccani)