Piano Strutturale di Bilancio punta su famiglie e imprese, “Piano per le nuove generazioni”

Approfondimenti:
PNRR Ponte sullo Stretto

Saverio Romano, coordinatore politico di Noi Moderati, è intervenuto per discutere il nuovo Piano Strutturale di Bilancio, un documento cruciale per il futuro economico dell’Italia. Secondo Romano, il Piano, improntato alla prudenza, getta le basi per le riforme necessarie al Paese in una congiuntura politica ed economica delicata. Nonostante le difficoltà attuali, come la caduta dei livelli produttivi dell’industria, l’allargamento dei conflitti internazionali e le sfide tecnologiche e ambientali, le prospettive economiche e occupazionali rimangono positive. (BlogSicilia.it)

Ne parlano anche altri giornali

La Camera dei Deputati ha approvato, con 183 sì e 2 astensioni, il Piano strutturale di bilancio, che il Governo dovrà presentare all'Unione europea. Questo documento raccoglie tutte le misure che lo Stato italiano dovrà attuare per azzerare il proprio deficit e cominciare a rientrare dal suo debito pubblico, seguendo le regole imposte dall'Europa e concordate dall'attuale esecutivo. (QuiFinanza)

La risoluzione della maggioranza è stata approvata con 183 voti favorevoli, 118 voti contrari e 2 astenuti. Via libera della Camera dei Deputati al Piano Strutturale di Bilancio. (LA STAMPA Finanza)

Tutte le altre avranno dei tagli significativi e costringeremo le amministrazioni a fare risparmi». «Più che aumentare le tasse,taglieremo le spese, tranne la spesa sanitaria su cui ci impegniamo a mantenere l’incidenza sul Pil perché la riteniamo di fondamentale importanza. (Sanità24)

Ok Camera alla risoluzione di maggioranza sul Psb, 183 sì

L’Aula della Camera ha approvato con 183 voti a favore, 118 contrari e 2 astenuti la risoluzione di maggioranza sul Piano strutturale di bilancio ( Psb ) il documento di finanza pubblica da inviare a Bruxelles. (Il Sole 24 ORE)

Il Piano strutturale di bilancio (PSB) 2025-2029, recentemente presentato dal governo italiano, ha sollevato non poche perplessità da parte dei Comuni, esplicitate durante l’ultima audizione parlamentare. (lentepubblica.it)

L'Aula della Camera ha approvato con 183 voti a favore, 118 contrari e 2 astenuti la risoluzione di maggioranza sul Piano strutturale di bilancio, il documento di finanza pubblica da inviare all'Europa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)