CALO TERMICO in vista e MALTEMPO su alcune regioni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoLive.it INTERNO

Una coppia di gocce fredde sul nostro Continente sta generando il caos su carte e modelli. Ricordiamo che le gocce fredde sono un’entità meteorologica molto imprevedibile e possono subire spostamenti anche quando la previsione sembrava fatta. Analizziamo la situazione in Europa con l’ausilio dell‘ultima immagine satellitare di questa mattina: Facciamo un po’ di chiarezza perchè la situazione non è affatto semplice. (MeteoLive.it)

Ne parlano anche altre testate

È appena iniziata una settimana decisamente caotica nel Mediterraneo, poiché l’alta pressione si sta rapidamente indebolendo, lasciando spazio ad alcune perturbazioni pronte a creare scompiglio. In realtà, nessuna di queste perturbazioni colpirà in pieno l’Italia, ma si limiteranno a lambirla marginalmente, producendo momenti di instabilità e sbalzi di temperatura. (Tempo Italia)

Tra martedì 12 e mercoledì 13 la perturbazione numero 1 di novembre, che nel weekend appena terminato ha interessato essenzialmente le nostre due Isole maggiori, si muoverà verso ovest determinando un graduale peggioramento su diverse regioni del Centro-Sud. (METEO.IT)

Stiamo per assistere ad un moderato cambiamento del tempo per una goccia moderatamente fredda sui Balcani, la quale darà luogo ad un modesto peggioramento nei prossimi giorni e ad un calo termico. (MarsicaLive)

(Adnkronos) – La settimana appena iniziata vedrà il ritorno del maltempo su diverse regioni, dopo una fase mite, soleggiata e asciutta su gran parte dell’Italia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Freddo invernale in avvicinamento all'Italia (iLMeteo.it)

A parte la giornata di oggi lunedì 11 novembre, in cui ci sarà pioggia sulle Isole maggiori, con fenomeni localmente di moderata intensità, l’attenzione è rivolta su ciò che accadrà da domani martedì 12 novembre quando un nucleo d’aria fredda diretto verso la Francia porterà qualche disturbo sulle regioni di Nord-ovest, dove ci attendiamo l’arrivo di qualche pioggia tra la Valle d’Aosta e il Piemonte occidentale. (StatoQuotidiano.it)