Caro voli, Michele Pais: «Sui disservizi dei trasporti aerei deve intervenire la Regione, non il ministro Salvini»

Caro voli, Michele Pais: «Sui disservizi dei trasporti aerei deve intervenire la Regione, non il ministro Salvini»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Nuova Sardegna ECONOMIA

«I deputati del M5S intervengono sui collegamenti aerei da e per la Sardegna attaccando Salvini. Ma non essendo sardi, gli sfugge che in termini di continuità aerea la competenza è della Regione e della Presidente Todde» così in una nota il coordinatore della Lega Michele Pais in cui si fa notare che «gli onorevoli grillini hanno sbagliato destinatario nella loro denuncia, che per quanto riguarda la continuità aerea sarda, il primario diritto dei sardi, degli emigrati e dei lavoratori alla mobilità, è di esclusiva responsabilità della Regione la cui Presidente è la loro compagna di partito Alessandra Todde» continua Pais. (La Nuova Sardegna)

Ne parlano anche altri giornali

Non bastano mai. Sabato pomeriggio la Regione ha annunciato l'aggiunta «strutturale» di nuove frequenze sui collegamenti tra l'Isola e gli scali di Fiumicino e Linate, e Aeroitalia ha subito aggiornato i propri canali di vendita con i voli supplementari. (L'Unione Sarda.it)

Per quanto riguarda Alghero, ad esempio, questo garantirà un potenziamento dei collegamenti mattutini per Roma e Milano (dettaglio che dovrebbe risolvere anche il problema dell’orario) e di quelli serali nel tragitto inverso. (La Nuova Sardegna)

Tra queste nuove frequenze anche due voli straordinari sulla tratta Linate-Cagliari per venerdì 20 dicembre e sabato 21 dicembre. (Tiscali Notizie)

Aeroitalia, a 24 ore dal lancio già ko sito e app. Cappellacci: «Un messaggio di errore è il benvenuto in Sardegna?»

CAG → LIN (Milano Linate) +2 voli già esistenti che diventano strutturali: uno nella fascia mattutina, uno nella fascia infra-giornaliera (Cagliaripad.it)

I dati, in particolare, evidenziano una crescita rilevante rispetto a quelli considerati nel decreto ministeriale del 2021, in piena emergenza Covid, che sta alla base del dimensionamento dei servizi minimi. (L'Unione Sarda.it)

«Chi in queste ore prova a fare un biglietto sul sito web o sull’app di Aeroitalia trova un messaggio di errore», rimarca Ugo Cappellacci, deputato e coordinatore regionale di Forza Italia. «Sarebbe questo il ‘benvenuto’ in Sardegna per i visitatori o il ‘buon viaggio’ ai sardi, con tanti saluti al diritto alla mobilità?», si chiede. (L'Unione Sarda.it)