Bari, neonato trovato morto nella culla termica di una chiesa, indagati per omicidio colposo il tecnico e don Antonio Ruccia

La Procura di Bari ha aperto un’inchiesta sulla tragica morte di un neonato, avvenuta nella culla termica della chiesa San Giovanni Battista il 2 gennaio 2025. Il parroco don Antonio Ruccia e un tecnico manutentore, che per l'ultima volta avrebbe riparato il macchinario a seguito di un blackout - sono stati iscritti nel registro degli indagati per omicidio colposo. L’ipotesi investigativa si concentra su un possibile malfunzionamento della culla, utilizzata per accogliere neonati abbandonati, e su eventuali responsabilità nella gestione del sistema di allarme. (Il Giornale d'Italia)

Su altri media

È stato ascoltato nelle scorse ore dagli inquirenti, come persona informata dei fatti, don Antonio Ruccia, parroco della chiesa dedicata a San Giovanni Battista a Bari, accanto a cui si trova la culla termica in cui lo scorso 2 gennaio è stato trovato il corpo senza vita di un neonato... (TeleRama News)

Saranno nominati nelle prossime ore i consulenti che si occuperanno degli accertamenti tecnici disposti dalla Procura di Bari sulla culla termica in cui giovedì 2 gennaio è stato trovato il corpo senza vita di un neonato di poco più di un mese. (gelocal.it)

Dopo giorni di indagini e valutazioni, la Procura di Bari ha iscritto nel registro degli indagati il parroco della chiesa San Giovanni Battista di Bari, don Antonio Ruccia, e il tecnico che si è occupato nelle scorse settimane della manutenzione della culla termica, nel caso del neonato trovato morto lo scorso 2 gennaio. (Tiscali Notizie)

Neonato trovato morto a Bari, indagati il parroco e il tecnico della culla termica: "Omicidio colposo"

A Bari, il dramma del neonato trovato morto nella culla anonima della chiesa di San Giovanni Battista ha scosso la comunità e rilanciato l’impegno delle associazioni nel garantire ascolto, supporto e vicinanza per prevenire simili tragedie. (Diocesi di Lecce)

Minuti per la lettura BARI – Si intensificano le indagini sulla tragica morte del neonato trovato senza vita giovedì scorso, 2 gennaio 2025, nella culla termica della chiesa di San Giovanni Battista. Nei prossimi giorni saranno nominati i consulenti tecnici incaricati di effettuare tutti gli accertamenti del caso sulla culla e sull’ambiente circostante, su disposizione della Procura di Bari. (Quotidiano del Sud)

Attesa per l'autopsia. (Fanpage.it)