La fiction dell'Infermiera Lea? Una serie di stereotipi che non valorizza la professione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Advertisements. Egregia redazione. . Ieri ho assistito a uno spettacolo di dubbio gusto che di certo non valorizza la nostra professione, anzi ne getta stereotipi e poco credito.
Mi riferisco alla nuova fiction Rai “Lea, un nuovo giorno”.
Mi rendo conto che è solo la prima puntata e che possa cambiare nelle prossime ma penso che il filo conduttore sia quello
Da LEA livelli essenziali di assistenza si è passati a una guazza di personaggi tutte infermiere (perché gli infermierI non vanno bene?)
La prima puntata della nuova serie televisiva di Rai Uno, che vede come protagonista l’attrice Anna Valle nei panni dell’infermiera Lea ha suscitato pareri discordanti tra i professionisti che lavorano realmente nelle corsie ospedaliere. (Nurse Times)
Su altre fonti
Lea un nuovo giorno colonna sonora. Qual è la colonna sonora di Lea un nuovo giorno? La sigla di Lea un nuovo giorno. (TVSerial.it)
La fiction diretta in questa terza stagione da Daniele Luchetti ha avuto solo la ventura di imbattersi domenica scorsa nel Papa su Rai 3 e di dovergli cedere non pochi telespettatori In ogni caso in Lea - Un nuovo giorno c'è complessivamente poco di originale. (Avvenire)
Quella è stata l'unica serie che ho fatto in tre stagioni e sono andate anche molto bene tutte e tre". Di solito i personaggi che ho fatto finora sono sempre stati più dalla parte del bene che da quella del male (Today.it)
Nessuno potrebbe immaginarlo. Come fanno, quindi, Anna Valle e suo marito ad essere così uniti ed innamorati nonostante il passare del tempo? Chi è Ulisse Lendaro, marito di Anna Valle. Siamo certi che anche voi adesso ve lo starete chiedendo: chi è il marito di Anna Valle? (SoloGossip.it)
Anna Valle, chi era prima di “Miss Italia”? All’epoca di “Miss Italia”, la reginetta di bellezza aveva un fidanzato, quello storico, che ha condiviso con lei il pre, la vittoria e il post. (Yeslife)
Allo stato attuale però non sembra che il nome della Chinnici stia riscuotendo successo, anche perchè non è scontata la decomposizione finale del centrodestra, ma pure per questo campo largo non risulterebbe gradita all'area di sinistra. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)