Il 110% fa record ma a cifre basse

In Veneto il maggior numero di pratiche per Superbonus 110% d’Italia, ma spesa media per edificio tra le più basse. Lo dice l’ultimo report della Cgia di Mestre, sui dati ufficiali aggiornati al 31 agosto scorso. Sono ben 59.652 le asseverazioni depositate nella nostra Regione, il 5,6% rispetto al numero di edifici esistenti. L’incidenza più alta, a fronte di una media del 4,1% a livello nazionale che si traduce in un 5,4% a Nordest e in un 4,5% a Nordovest (e che scenda al 4,9% al Centro e al 2,9% nel Mezzogiorno). (La Voce di Rovigo)

Ne parlano anche altre testate

Il partito lavora a una proposta di legge: si potrà ottenere la cittadinanza a 16 anni dopo dieci di scuola dell’obbligo. (La Verità)

In tutta l’Umbria, con oltre 2 miliardi di euro (esattamente 2.293 milioni) che lo Stato ha speso (in termini di detrazioni maturate dai contribuenti) per gli interventi del Superbonus 110%, si è intervenuto su 9.338 alloggi residenziali, appena il 4,7% dei quasi 100mila (199.939) edifici residenziali dell’isola. (TuttOggi)

“Quello che per mesi, dati alla mano, abbiamo affermato con convinzione, oggi trova un'ulteriore certezza. È stata infatti la Cgia di Mestre a confermare che Fratelli d’Italia aveva sempre avuto ragione: il superbonus targato 5 Stelle è stato uno spreco di risorse, che ha messo a rischio le casse dello Stato e il futuro della Nazione. (L'Unione Sarda.it)

Cgia: Superbonus 110% è stato un flop, costi troppo elevati per lo Stato. In Molise poche le richieste, solo 3 per cento

Le criticità del Superbonus 110% continuano a creare disagi, lasciando molti cittadini con un sogno irrealizzabile. (Finance CuE)

"Quanto certifica la Cgia di Mestre è l'ulteriore conferma di quanto il superbonus sia stata una misura scriteriata che inciderà enormemente sul debito pubblico per gli... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

A dirlo è l’ufficio studi della Cgia di Mestre che ha rilevato che gli immobili, che da luglio 2020 hanno beneficiato di questo provvedimento, sono stati poco meno di 500mila. (Il Giornale del Molise)