Il comandante del battaglione Azov: "combatteremo fino alle fine"

Lo ha dichiarato il comandante del battaglione Azov, ‘Radis Prokopenko, parlando via social in una conferenza stampa dall’acciaieria Azovstal.

Bisogna che il mondo ascolti noi, anzichè perdere tempo con i russi.

(askanews) – “Noi combatteremo fino alla fine”.

Domenica 8 maggio 2022 - 14:36. Il comandante del battaglione Azov: “combatteremo fino alle fine”. Conferenza stampa on line da Azovstal: "i russi assaltano, ancora molti i feriti da evacuare". (Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo ha comunicato in una comunicazione notturna il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, esprimendo pubblicamente “gratitudine alle Nazioni Unite e alla Croce Rossa internazionale per aver portato a termine la prima fase della missione di evacuazione” della acciaieria-città Azovstal di Mariupol dove civili e militari nazionalisti ucraini del battaglione Azov vivono sotto assedio russo "Siamo grati". (Agenzia askanews)

“Non sprecate il nostro sacrificio” Sulle condizioni attuali all’interno dell’acciaieria, il comandate del battaglione Azov si è detto consapevole che “potremmo morire in qualsiasi momento, stiamo provando a vivere con onore. (Sky Tg24 )

Grazie a loro, tanti giovani potranno usufruirne per migliorare e supportare il percorso di riabilitazione, coadiuvati dalla nostra equipe». «I coniugi Noè – spiega il presidente Luigi Piccione – con il loro dono hanno permesso di dotare il Centro di un nuovo strumento riabilitativo. (Quotidiano di Ragusa)

Stiamo anche lavorando per evacuare i nostri militari, tutti gli eroi che hanno difeso Mariupol, questo è estremamente difficile, ma importante», le parole del Presidente ucraino Zelensky in un video postato sui social. (ilmessaggero.it)

Arrendersi non è una opzione Capituler perché le nostre vite non interessano ai russi. (Zoom Azov) (il Dolomiti)

Domani dovremmo essere in grado di farlo. Lo ha detto il vice primo ministro ucraino Iryna Vereschuk citata da Interfax Ukraine. (Tiscali Notizie)