Tutti i regali di Natale di Stellantis agli stabilimenti italiani
Tutti i regali di Natale di Stellantis agli stabilimenti italiani Mentre Jean-Philippe Imparato ai giornali ripete che la sua ossessione è mantenere il Gruppo in Italia e molti quotidiani vaneggiano a proposito di un nuovo corso di Stellantis a seguito della cacciata di Carlos Tavares, il produttore invia alle tute blu dei suoi stabilimenti italiani cartoline ben poco natalizie in cui li informa che la cassa integrazione si protrarrà anche a gennaio. (Start Magazine)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il passaggio cruciale sarà il 17 dicembre, martedì prossimo, quando Jean-Philippe Imparato, capo Europa di Stellantis, metterà sul tavolo il nuovo piano. ROMA – “Un nuovo inizio per Stellantis in Italia”. (la Repubblica)
Atreju, Urso su Stellantis: "Prossimo tavolo nuovo inizio per riaffermare un orgoglio italiano" 14 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Stellantis ha reso noto un ulteriore ricorso alla cassa integrazione presso lo stabilimento di Mirafiori, situato a Torino, confermando così il 18esimo anno consecutivo di utilizzo degli ammortizzatori sociali in questo sito produttivo. (ClubAlfa.it)
Jean-Philippe Imparato non è nuovo al settore automobilistico, avendo diretto l'Alfa Romeo, ha confermato che la Maserati meritava un piano a sé stante. Maserati merita un piano tutto suo (Italpassion IT)
Marchi che l’ex numero uno Carlo Tavares ha ribadito a più riprese di non voler cedere. Sono tanti e intricati i nodi che il futuro ceo di Stellantis dovrà sciogliere, alcuni dei quali sono sul tavolo del Chief Operating Officer, Jean-Philippe Imparato, che mercoledì sarà al Mimit. (Il Sole 24 ORE)
Stellantis e il governo questa volta sono a un passo dall’accordo. Ci sono arrivati dopo almeno un anno e mezzo di alti e bassi. Gli osservatori considerano davvero buone le possibilità che il tavolo di martedì 17 dicembre convocato dal ministro Adolfo Urso, si concluda con una firma. (AlessioPorcu.it)