Il corteo pro Palestina sfila in centro a Udine: «Unico obiettivo boicottare Israele»

Approfondimenti:
Maltempo

Allerta massima per la partita di Nations League Italia-Israele in programma questa sera allo stadio Friuli di Udine. Il comitato locale per la Palestina ha organizzato un corteo che è partito da piazza della Repubblica per arrivare alle 19.30 in piazza XX settembre. «È in corso un genocidio. Non sarà una partita a farcelo dimenticare - si legge nella locandina che promuove l'iniziativa -. Ottantanove realtà per un unico obiettivo: boicottare Israele». (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altre fonti

Nella serata di oggi, la Nazionale di Luciano Spalletti affronterà Israele nella quarta giornata della fase a gironi di UEFA Nations League. Questo perché, a partire dalle 17 della giornata di oggi, per le vie del centro avrà luogo una manifestazione Pro Palestina (TuttoUdinese.it)

Dietro e intorno a Italia-Israele di stasera alla Bluenergy Arena c'è molto altro. Lo capisci appena arrivi alla stazione di Udine, presidiata da agenti in divisa, che controllano i documenti di alcuni dei viaggiatori, o in borghese, che invece osservano con discrezione gli studenti che tornano a casa. (La Gazzetta dello Sport)

Israele in programma questa sera allo stadio Friuli di Udine. Il comitato locale per la Palestina ha organizzato un corteo che partirà... (Virgilio)

LIVE TJ - Italia-Israele 1-0 - Squadre a riposo, decide il rigore di Retegui

TITOLARE! – Islanda-Turchia è la quarta partita della Lega B della UEFA Nations League. Nel gruppo 4 la squadra di Vincenzo Montella ha 7 punti con due vittorie ed un pareggio ed è primo nella classifica. (Inter-News)

Nel pomeriggio, un corteo autorizzato a favore della Palestina sfila per il centro della città. A Udine si svolgerà stasera la partita di calcio Italia-Israele, valevole per il girone B della Nations League (la Repubblica)

52' - Corner conquistato dall'Italia, cross di Tonali che trova una deviazione con il bracico. Buon calcio di punizione dal limite per gli azzurri. 47’ - Tra le fila di Israele fuori Kanichowsky, dentro Jaber. (Tutto Juve)