È morto il Cardinale Prosper Grech

Nel corso degli anni il futuro porporato ha insegnato ermeneutica al Pontificio Istituto Biblico e teologia biblica alla Pontificia Università Lateranense.

Nel 1953 ha concluso gli studi alla Pontificia Università Gregoriana conseguendo la licenza e il dottorato in teologia.

Maltese, agostiniano, teologo di fama internazionale, era nato a Malta la Vigilia di Natale del 1925.

Il Cardinale Prosper Grech, OSA Foto: Parrocchia Pontificia di S. Anna in Vaticano (ACI Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Con queste parole Papa Francesco ha espresso il suo cordoglio per la morte del cardinale maltese. Il Cardinale dovrebbe essere sepolto poi nella Cattedrale di San Giovanni a La Valletta a Malta. (ACI Stampa)

Nel corso degli anni il futuro porporato ha insegnato Ermeneutica al Pontificio Istituto biblico e Teologia biblica alla Pontificia Università Lateranense. Santa Sede: morto il card. (La Difesa del Popolo)

Il porporato, nato sull’isola di Malta nel 1925, è stato autore di numerosi libri e articoli su riveste scientifiche in italiano e inglese. Biografia. Il cardinale Prosper Grech, è nato a Birgu (Vittoriosa), nell'isola di Malta, il 24 dicembre 1925 ed è stato battezzato con il nome di Stanley, cambiato poi in Prosper al momento del suo ingresso nell'ordine agostiniano. (InfoOggi)

Dopo l'annuncio dell'imminente creazione a cardinale, è stato nominato arcivescovo titolare di San Leone. Fondazione dell'Istituto patristico Augustinianum. Nel 1959 è rientrato in patria e ha insegnato per altri due anni al collegio agostiniano di teologia e al collegio Mater admirabilis. (In Terris)

Prosper Grech, desidero esprimere sentimenti di cordoglio a lei, all’intero ordine agostiniano ed ai familiari del caro porporato, verso il quale ho sempre nutrito grande stima sia per la sua testimonianza personale di vita cristiana e consacrata sia per il suo esemplare servizio alla formazione delle nuove generazioni, specialmente dei sacerdoti”. (Servizio Informazione Religiosa)

Lo spirito maligno del mondo, il mysterium iniquitatis, si sforza continuamente di infiltrarsi dentro la Chiesa”. 0 Linkedin email. Negli ultimi giorni dello scorso anno è deceduto presso l’ospedale di Santo Spirito in Sassia il card. (korazym.org)