Gasperini dopo la vittoria dell'Atalanta: "Cambi decisivi, si gioca davvero in 16 ormai. E adesso il Napoli e Champions"
Dea, ammette il Gasp, anche se c'è un po' di stanchezza viste le tante partite ravvicinate. Beati sono i 5 cambi, considerando la energia che hanno messo in campo i vari Samardzic, Zappacosta, Cuadrado e Zaniolo, decisivi per la vittoria. Quarta vittoria consecutiva per l'Atalanta che, col 2-0 al Monza , si issa al 3° posto della classifica davanti alla Juventus che non è andata oltre il pareggio col Parma . (Eurosport IT)
Ne parlano anche altri media
Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, ha commentato la sfida contro il Monza."Non so se il gol era regolare, non ho rivisto le azioni. La gara è stata difficile, il Monza si è presentato con una squadra molto difficile da superare. (Tutto Atalanta)
"È stata la prima partita veramente buona, a dimostrazione che anche venti minuti ti aiutano a capire. Ho la sensazione che questa sera la rosa si sia allargata". (SOS Fanta)
Il commento al match è di Gian Piero Gasperini: "Una vittoria fortemente voluta". (Atalanta)
Gian Piero Gasperini è soddisfatto della sua squadra, specie del secondo tempo giocato contro il Monza, battuto 2-0 proprio grazie alle reti di Samardzic e Zappacosta entrati nella ripresa: "La partita è stata difficile, molto per merito del Monza che l'ha interpretata con energia e attenzione - dice - Nel primo tempo abbiamo sofferto, anche se non ci hanno creato grandi problemi facevamo fatica a costruire situazioni pericolose. (Sky Sport)
Il tecnico dell'Atalanta fa riferimento ai contrasti troppo spesso fischiati dagli arbitri che hanno portato i giocatori ad agire in un certo modo: "Fanno a gara ad arrivare secondi". (Fanpage.it)
Di Fabio Gennari Raccogliere 3 punti meritati con protagonisti che entrano dalla panchina regala certezze che, per il prosieguo della stagione, sono molto, molto importanti. Gian Piero Gasperini, dentro Atalanta-Monza, ha trovato risposte preziose, conferme da applausi e un gruppo che, partita dopo partita, è sempre più forte. (Prima Bergamo)