Lutto nel mondo della Formula 1: è morto Eddie Jordan, ex proprietario del team

È con grande tristezza che il mondo della Formula 1 piange la scomparsa di Eddie Jordan, ex proprietario del team Jordan Grand Prix, morto a 76 anni dopo una lunga battaglia contro un cancro aggressivo. La famiglia dell'imprenditore ha annunciato la sua morte, ricordando il suo contributo al mondo delle monoposto e la sua carriera come esperto televisivo. Jordan aveva fondato la sua scuderia nel 1991, lanciando carriere di leggende come Michael Schumacher, Ayrton Senna, Damon Hill e Nigel Mansell (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altre fonti
Ci sono eventi sportivi che per un motivo o per un altro restano impressi negli almanacchi e nella memoria degli appassionati. Il Gran Premio del Belgio del 1998 è sicuramente uno di questi, e lo è stato, inaspettatamente, anche per un certo Eddie Jordan (Automoto.it)
Intanto dal Sudafrica è arrivata la notizia che Eddie Jordan ha perso la sua battaglia contro un male parecchio ostile e, proprio all’inizio di primavera, dalla bella Città del Capo, è salito in cielo. (ilmessaggero.it)
Restio a parlarne, ha fatto alcune dichiarazioni lo scorso dicembre e poche settimane fa. L'irlandese è venuto a mancare a causa di una malattia molto severa, con la quale ha combattuto in questi ultimi anni. (Fanpage.it)

Se n’è andato a 76 anni l’uomo più eccentrico che la Formula Uno abbia mai visto. Da ragazzo lo chiamavano Flash Jordan. (La Gazzetta dello Sport)
Pensava che solo così avrei potuto imparare cosa significa essere pilota. Mi propose di correre per il suo team di F3000 nel 1989, ponendo come condizione che andassi a vivere a casa sua, a Oxford. (Corriere della Sera)
Il costruttore irlandese aveva 76 anni. La Sprint. (Quotidiano Sportivo)