FILA in prima linea in occasione della 54° Giornata mondiale della terra: Invest in our Planet

La Giornata della Terra è un evento dedicato alla sensibilizzazione sulle varie sfide ambientali che il nostro pianeta deve affrontare e il ruolo che gli esseri umani hanno di salvaguardarlo e viene celebrata ogni anno il 22 Aprile. Oggi ben 193 paesi in tutto il mondo celebrano questa giornata, attraverso manifestazioni e azioni di sensibilizzazione pianificate da organizzazioni governative e non. (Edilportale.com)

Su altre fonti

Ieri, 22 aprile 2024 si è celebrata la Giornata mondiale della Terra e l’Amministrazione Comunale di Ripatransone ha voluto parlare dell’importanza di questa giornata, e del suo significato, con i bambini dell’Istituto Comprensivo di Ripatransone. (La Nuova Riviera)

Cos'è l'Earth Day Sei immagini nel logo Google (Virgilio Notizie)

L'evento, organizzato dall'Associazion (Monrealelive.it)

La Giornata Mondiale della Terra, istituita nel 1970, è diventata un appuntamento chiave per l’agenda globale della sostenibilità ambientale. Questa ricorrenza sottolinea l’urgenza di adottare politiche e interventi sostenibili, spingendo governi e istituzioni verso azioni rapide e decisive. (Quotidiano del Sud)

Di Franco Cimino (CatanzaroInforma)

L’iniziativa è stata ideata proprio in occasione della Giornata Mondiale della Terra, celebrata lunedì 22 aprile, che ha trasformato l’antica città romana nel fulcro di un importante evento organizzato dall’associazione Globe Italia, in collaborazione con scuole, istituzioni e associazioni. (Friuli Oggi)