Tim, da Tesoro e Asterion 700 milioni per Sparkle

La proposta era attesa da mesi, alla fine ieri sera è arrivata: il ministero dell'Economia e delle Finanze e Retelit (azienda di telecomunicazioni controllata dal fondo spagnolo Asterion) hanno presentato a Tim un'offerta di 700 milioni di euro per rilevare il 100% di Sparkle, la società dei cavi internazionali da tempo promessa sposa dello Stato italiano. Si tratta di una proposta non vincolante (valida fino al 15 ottobre) migliorativa almeno dal punto di vista della struttura rispetto a quella dello scorso febbraio, quando la coppia Mef-Asterion si era fermata a 600 milioni con una componente variabile di 150 milioni, che tuttavia presentava condizioni difficili da raggiungere. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’offerta era attesa da mesi, ma complessivamente è inferiore rispetto alla propost… La proposta, riconosce alla società dei cavi sottomarini controllata da Telecom Italia un valore, debiti compresi, di 700 milioni di euro, e sarà valida fino al 15 ottobre. (la Repubblica)

Il Mef insieme con Retelit (controllata di Asterion Industrial Partners) ha presentato un'offerta a Telecom Italia per acquisire l'intero capitale di Sparkle. Offerta da 700 milioni (Milano Finanza)

FTSE MIB Balza in avanti la, che amplia la performance positiva odierna, con un incremento del 2,91%.L'analisi del titolo eseguita su base settimanale mette in evidenza la trendline rialzista dipiù pronunciata rispetto all'andamento del. (LA STAMPA Finanza)

Sparkle, il Mef ci riprova e mette sul piatto 700 milioni con Retelit

La proposta riconosce per Sparkle un enterprise value di 700 milioni di euro e avrà validità fino al 15 ottobre al fine di poter essere sottoposta all'esame del consiglio di amministrazione della compagnia telefonica al termine delle attività istruttorie relative alla valutazione dell’offerta. (SoldiOnline.it)

L’azione sale contro corrente in borsa dopo che il Mef ha presentato con Asterion una nuova offerta da 700 milioni di euro per acquisire l'intero capitale di Sparkle. Benché inferiore alla precedente e alle stime degli analisti, ha il vantaggio di rimuovere le incertezze legate alle condizioni di earn out. (Milano Finanza)

Dopo quella dello scorso febbraio, il ministero dell'Economia avanza una nuova proposta in cordata con il fondo Asterion: a breve la società guidata da Labriola convocherà un cda per valutarla. (CorCom)