Siete la feccia del calcio

Siete la feccia del calcio

Caro Porro, da quando ho visto il video del linciaggio del giovane arbitro siciliano sono preso da una strana sensazione. La stessa sensazione di rabbia e di impotenza che ti prende quando vedi il corpo di un bambino sulla spiaggia, oppure ucciso dai bombardamenti, oppure torturato e ucciso dai terroristi, o magari da un genitore geloso della mamma. Ho fatto esempi forti ma la sensazione è la stessa. (Nicolaporro.it)

La notizia riportata su altre testate

Luciano Floridi, nel suo articolo “Why the AI Hype is Another Tech Bubble”, sostiene che l’entusiasmo attuale per l’IA presenti caratteristiche tipiche di una bolla tecnologica. Di Marco Camisani-Calzolari (La Torre Oggi)

Il deplorevole episodio, ultimo di una lunga grave serie, è avvenuto in Sicilia ed il giorno prima in Campania e nelle settimane scorse in Veneto, nel Lazio ed in diverse altre regioni. Il sito ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri ieri è stato "oscurato" con un'immagine simbolo della non violenza dopo l'ennesima aggressione subita da un direttore di gara. (RaiNews)

/04/2025 17:51:00 Una partita di playoff del campionato Under 17 in Sicilia si è trasformata in una serata di violenza. Sabato sera, allo stadio “Luigi Averna” di Torre Archirafi, a Riposto, durante i tempi supplementari di Russo Sebastiano Calcio – Pedara, un giovane arbitro è stato brutalmente aggredito da calciatori e persone scese in campo. (TP24.it)

Arbitro di 19 anni è stato picchiato durante una partita Under 17 in Sicilia
Arbitro di 19 anni è stato picchiato durante una partita Under 17 in Sicilia

Il sito ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri è stato 'oscurato' con una foto simbolo della non violenza dopo l'ennesima aggressione subita da un direttore di gara. L'episodio - fa sapere l'Aia, "ultimo di una lunga grave serie, è avvenuto in Sicilia ed il giorno prima in Campania e nelle settimane scorse in Veneto, nel Lazio ed in diverse altre regioni". (Milan News)

Con un tweet il Palermo FC condanna ogni forma di violenza e ribadisce l’importanza del rispetto nel calcio, soprattutto a livello giovanile (Mediagol)

Il giovane arbitro è stato inseguito per tutto il campo e infine colpito in testa con una bandierina. Durante una partita del campionato Under 17 in Sicilia, un arbitro di 19 anni è stato brutalmente aggredito. (LA7)