M5S, Conte in versione "zio Sam" lancia l'appello via social: "Votate". Gli iscritti: "L'araba fenice nel simbolo"
«È un momento entusiasmante, non perdere questa occasione. Vota e decidi». Giuseppe Conte, in versione “zio Sam”, lancia un appello via social agli iscritti del Movimento 5 stelle. Dalle 10 di oggi, e fino alle 15 di domenica, si votano i quesiti per ridisegnare il Movimento. Garante, mandati, alleanze, tutto. E la battaglia interna si giocherà sul quorum. Per le modifiche allo Statuto, infatti, … (La Stampa)
Ne parlano anche altri giornali
L’avvocato cammina sul filo, sospeso sopra la paura dei parlamentari a 5Stelle. Rischia tutto, Giuseppe Conte, per la prima volta da quando è leader del M5S (2021). (Il Fatto Quotidiano)
Giuseppe Conte sta traghettando verso l’Assemblea costituente di questo fine settimana un M5S assediato da risultati deludenti, in primis quelli delle Regionali in Liguria, Umbria ed Emilia-Romagna, e dilaniato sulla possibilità di insistere nell’alleanza con il Pd o tornare al movimentismo duro e puro dei primi anni, che è poi l’idea del fondatore Beppe Grillo. (Il Dubbio)
Giuseppe Conte minaccia il Movimento 5 Stelle. Ed evoca le dimissioni in caso di sconfitta della sua linea politica all’Assemblea Costituente. «Mi sembra evidente che se dovesse emergere una traiettoria politica opposta a quella portata avanti finora dalla mia leadership, mi farei da parte. (Open)
Giuseppe Conte ha scelto la Repubblica, quella di carta naturalmente, per confermare agli iscritti al MoVimento 5 Stelle, impegnati da oggi in quello che potremo definire un congresso digitale, la sua scelta di campo con i progressisti, per nulla timoroso – ha assicurato – di finire fagocitato da un Pd gonfio di voti e ancor più, adesso, di ambizioni. (Start Magazine)
Così il leader del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, intervistato da Repubblica in vista dell’assemblea costituente del M5S in programma sabato 23 e domenica 24 novembre. (Liberoquotidiano.it)
Conte avverte: "Mi sembra evidente che se dalla costituente dovesse emergere una traiettoria politica opposta a quella portata avanti finora dalla mia leadership, mi farei da parte". (Fanpage.it)