Mathieu Van der Poel potrebbe ritornare in MTB nel 2025

Tra tutte le maglie iridate conquistate ormai a Mathieu Van der Poel manca solo quella XCO e questo potrebbe essere il suo obiettivo per la prossima stagione. Dopo aver vinto ieri il Campionato del Mondo Gravel, Van der Poel infatti ha rilasciato alcune dichiarazioni ai media olandesi riguardo alla disciplina del gravel: “Sta diventando un grande evento. Tutti i ciclisti su strada stanno passando al gravel. (MTB-VCO.COM)

Ne parlano anche altri media

I Mondiali Gravel di Leuven 2024 hanno lasciato uno strascico polemico in casa Belgio. (SpazioCiclismo)

Mondiali Gravel Leuven 2024, Mathieu van der Poel: “Fantastico aggiungere un altro iride alla mia collezione” Mondiali Gravel Leuven 2024, ottavo titolo iridato per Mathieu van der Poel! (SpazioCiclismo)

Potremmo definire così l'avvicinamento ai Mondiali Gravel 2024 di Leuven, in Belgio, terza edizione di questa disciplina, che recentemente ha avuto il suo exploit a livello internazionale. Quando gli avversari hanno saputo che avrebbe partecipato, hanno smesso di credere alla vittoria. (Cicloweb.it)

Alpecin-Deceuninck, Mathieu Van Der Poel: "Non so ancora se farò ciclocross questo inverno. Prima vado in vacanza, poi vedremo"

Il percorso, lungo 134 km, ha messo a dura prova le atlete, ma alla fine il podio è stato completato da un'altra ciclista olandese, Lorena Wiebes, che ha chiuso al terzo posto. (Federazione Ciclistica Italiana)

È questo il tempo in cui, dallo scorso 4 febbraio a oggi, Mathieu van der Poel si è trovato a non detenere contemporaneamente almeno due maglie di campione del Mondo. Solo 7 giorni. (Bike Channel)

Dopo aver concluso l'annata su strada con il terzo posto ai Mondiali di Zurigo, il portacolori della Alpecin-Deceuninck ha chiuso in bellezza conquistando la maglia iridata (la sua ottava in totale) nella disciplina del fuoristrada, e ora si prenderà un bel periodo di riposo per ricaricare le batterie in vista del 2025. (SpazioCiclismo)