Sinner in finale a Shanghai, Machac battuto in due set (6-4, 7-5). Ora aspetta uno tra Djokovic e Fritz

Dopo aver superato ai quarti un osso duro come Danil Medvedev, questa semifinale sembra un gioco da ragazzi per Jannik Sinner. Nello sport, però, mai dire mai. L'avversario Ceco, classe 2000 e numero 33 al mondo, Tomas Machac fatica al primo turno contro lo spagnolo numero 64 del ranking Alejandro Davidovich Fokina. Perde il primo set 1-6, ma si riprende nel secondo, che vince al tie-brek 7-6, prima di chiudere con un 6-4 nel terzo. (leggo.it)

La notizia riportata su altre testate

Jannik Sinner approda alla finale del Masters 1000 di Shanghai ed ottiene di fatto la matematica certezza di chiudere l’anno da numero 1 al vertice della classifica Atp. Il 23enne di Sesto Pusteria ha superato in due set il ceco Tomas Machac (n. (LAPRESSE)

Nello sport, però, mai dire mai. Perde il primo set 1-6, ma si riprende nel secondo, che vince al tie-brek 7-6, prima di chiudere con un 6-4 nel terzo. (ilmattino.it)

SHANGHAI. Il 2024 di Jannik Sinner è sempre più strabiliante: il fuoriclasse di Sesto supera in due set il ceco Tomas Machac (6-4, 7-5) e vola all'ultimo atto del Masters 1.000 di Shanghai, conquistando l'ottava finale dell'anno e, soprattutto, consolidando il proprio primato: con il successo conquistato contro il numero 33 al mondo, Jannik sarà certamente in vetta al ranking Atp alla fine dell'anno. (il Dolomiti)

Atp Shanghai 2024, Sinner in semifinale contro Tomas Machac: il match live dalle 10.30

Jannik Sinner è il giovane talento del tennis italiano che, partita dopo partita, sta facendo sognare l'Italia. Sport (Sky Tg24 )

Jannik Sinner si è qualificato per la finale del Masters 1000 di Shanghai. In semifinale ha superato il ceco Tomas Macach 6-4 7-5. Con questa vittoria l'altoatesino chiuderà aritmeticamente il 2024 da numero 1 del ranking mondiale. (Tiscali)

Domenica 28 gennaio, lunedì 10 giugno, domenica 8 settembre e ora sabato 12 ottobre. La prima è il giorno della vittoria all'Open d'Australia, la seconda è la data della consacrazione a numero 1 del mondo, la terza quella del successo a Flushing Meadows e l'ultima, quella odierna, è il giorno della matematica certezza di chiudere questo fantastico 2024 al primo posto del ranking mondiale. (SuperTennis)