Buone notizie per Docenti e ATA: il nuovo taglio dei tassi BCE rende più convenienti i Prestiti NoiPA
Buone notizie per Docenti e ATA: il nuovo taglio dei tassi BCE rende più convenienti i Prestiti NoiPA Buone notizie per Insegnanti, Presidi e Personale ATA. Il nuovo taglio dei tassi BCE avrà effetti immediati sulle rate dei prestiti dei cittadini europei. Si prevedono, dunque, grandi opportunità anche per i lavoratori pubblici (tra cui i dipendenti del comparto scuola) per richiedere un Prestito NoiPA garantito a condizioni più vantaggiose. (Orizzonte Scuola)
Su altri giornali
Un anno di crescita e inflazione moderata Il 2024 si sta per concludere con un bilancio positivo per i mercati finanziari, ma con qualche segnale di incertezza all’orizzonte. L’economia globale ha mostrato una resilienza sorprendente, sostenuta da una crescita solida, utili aziendali in aumento e un’inflazione in graduale calo. (Proiezioni di Borsa)
MILANO – Il cammini di riduzione dei tassi di interesse della Bce proseguirà anche nel prossimo anno. (la Repubblica)
Successivamente si attendono che la Bce mantenga il 2% dei tassi fino almeno alla fine del 2027 e oltre. (Tiscali Notizie)
Lo ha detto la presidente della Banca centrale europea (BCE), Christine Lagarde, in un discorso a Vilnius (Lituania) per il 10° anniversario dell'introduzione dell'euro.In termini di orientamento futuro, "in precedenza abbiamo affermato che "manterremo i tassi di riferimento sufficientemente restrittivi per tutto il tempo necessario". (LA STAMPA Finanza)
La Bce ha tagliato i tassi dello 0,25% anche se alcuni membri hanno chiesto un -0,5%. La direzione della politica monetaria è comunque definita: gli operatori si aspettano riduzioni per l’1,25% nel 2025. (Milano Finanza)
Come si muoverà la Bce dopo l’ultima limatura dei tassi Bce: avanti con i tagli e approccio data dependent. Il commento di Antonio Cesarano, Chief Global Strategist di Intermonte. (Start Magazine)